Famiglia

La ValSeriana e Val di Scalve sono la meta ideale per la tua vacanza in montagna con la famiglia. Tantissimi semplici itinerari da percorrere immersi nella natura con escursione trekking, in bici o con il passeggino!
I family hotel sanno rispondere alle esigenze di tutti i bambini, per vacanza all’insegna del relax anche per le mamme!

Famiglia

MONTAGNA… AL COLOR BIANCO

Bianco è il colore della neve, ma anche delle incandescenti emozioni che è possibile vivere sulle piste da sci della ValSeriana e della Val di Scalve: 100 chilometri di discese e rifugi in quota dove scaldarsi con tradizionali piatti fumanti. Ma anche ciaspolate e arrampicate su ghiaccio, prima di immergersi nel relax delle spa e nell’atmosfera magica dei borghi.


Famiglia

Per non dimenticare

Un’escursione al Pian del Gleno, dove dominano i ruderi della diga maledetta. Panorami mozzafiato e un Archivio della Memoria


Famiglia

La ValSeriana accende la magia del Natale

Dal 17 e 18 novembre la ValSeriana accende sogni e desideri di grandi e bambini con due iniziative per una Natale con i Fiocchi. A Castione della Presolana tornano gli storici Mercatini dell’Avvento e a Gromo arriva la Casa Bergamasca di babbo Natale. Momenti da sogno assicurati per grandi e piccini


Famiglia

Come d’Incanto.. Ardesio si trasforma nel borgo degli artisti di strada

Torna Come d’Incanto, sabato 26 e domenica 27 maggio, Ardesio si trasformerà in un teatro a cielo aperto, pronto a stupire il grande pubblico fra scorci architettonici caratteristici animati da giocolieri, equilibristi, artisti di strada e tanto entusiasmo!


Famiglia

5+3 aree Pic-Nic a Castione della Presolana

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate torna la voglia di stare all’aria aperta e di mangiare golosi pin-nic. In questo articolo vi porteremo alla scoperta delle aree verdi e attrezzate di Castione della Presolana.


Famiglia

Fiumenero, nel canyon-parco giochi il toboga l’ha scavato l’acqua nella roccia

Il toboga è uno scivolo acquatico che ha fatto la fortuna di moltissimi parchi acquatici. Scivoli progettati e realizzati con materiali plastici per far compiere discese mozzafiato prima di tuffarsi in una vasca. Un’emozione forte, ma probabilmente neppure lontanamente paragonabile con quella che può offrire un toboga naturale, scavato dall’acqua fra le rocce di un canyon.


Famiglia

Stambecchi acrobati in bilico a 50 metri d’altezza sulla parete della diga del Barbellino

La parete ripidissima di una diga e, a decine di metri d’altezza,”appesi” su sporgenze che si misurano in millimetri in un equilibrio ai confini della realtà, alcuni stambecchi saliti fin lassù chissà come per leccare il sale che si forma sui muri di sbarramento.


Famiglia

5 ciaspolate da non perdere

La ValSeriana e la Val di Scalve offrono moltissimi itinerari per gli amanti delle racchette da neve!
Le passeggiate con le ciaspole in ValSeriana sono adatte a ogni tipo di camminatore, dal più allenato a quello alle prime armi.