News Promoserio

PromoSerio è l’agenzia di sviluppo locale che si occupa della promozione e comunicazione turistica della ValSeriana e della Val di Scalve. Seguici per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti e partecipa alla rete!

News Promoserio

Pasqua a domicilio

Che Pasqua sarebbe senza un pranzo a base di prodotti tipici della tradizione?


News Promoserio

Albino 2020. La voce nel silenzio

Il Museo della Torre di Comenduno – Albino lancia una proposta a tutti i cittadini albinesi: creare un archivio di testimonianze nel periodo del Covid


News Promoserio

DoniAmo

Promoserio lancia una raccolta fondi per donare macchinari e dispositivi medici dell’Ospedale di Piario


News Promoserio

VALSeriana & Scalve Magazine Primavera

Restiamo a casa, leggiamolo online!


News Promoserio

#fermiamoloinsieme

Emergenza sanitaria COVID-19: ora c’è bisogno di collaborazione, sensibilità e senso civico. Alcuni servizi e idee per non sentirsi mai soli


News Promoserio

Il passaporto del sentiero ad anello delle Orobie Orientali

Raccogliere su un “documento di viaggio” per escursionisti i timbri dei rifugi che si incontrano lungo il sentiero ad anello delle Orobie Orientali: è l’iniziativa per chi ha nel cuore i giganti rocciosi delle Orobie.


News Promoserio

Ludwigsburg: una gustosa trasferta per la ValSeriana e Val di Scalve

Cibi e vini possono avere un ruolo fondamentale per la promozione turistica di un territorio. La conferma arriva da Ludwigsburg, nel Land del Baden-Württemberg, dove la “missione in Germania” per far conoscere l’offerta turistica bergamasca è perfettamente riuscita grazie anche alla presentazione della sua offerta enogastronomica.


News Promoserio

A perdifiato lungo il letto di antichi torrenti

Il dry canyoning in Val Seriana


News Promoserio

Sapori d’Arte: eccellenze della ValSeriana da scoprire

Sapori d’Arte è il progetto di Serio Art che dal 2016 propone un ciclo di visite guidate a luoghi di eccellenza della ValSeriana accompagnate dalla degustazione dei tipici sapori seriani.


News Promoserio

The Green Experience – Le t-shirt che raccontano la ValSeriana e Scalve

Da aprile gli InfoPoint ValSeriana e Val di Scalve a Ponte Nossa, l’Infopoint Borghi della Presolana a Rovetta e presso l’ufficio turistico di Valbondione sarà possibile acquistare le nuove t-shirt “ The Green Experience ” firmate Scorpion Bay.


News Promoserio

Rinnovato nella grafica e nei contenuti arriva il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine

Nella bellissima cornice dello Spazio Viterbi del Palazzo della Provicia di Bergamo, venerdì 13 aprile è stato presentato il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine.