Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Made inValSeriana

Acerbis: anima e passione

Storia di un uomo (e di un’azienda) che ha saputo andare oltre i nostri confini.
«Come mi definirei? Un uomo appassionato alla vita». E potrebbe già finire qui il racconto della Acerbis Italia; che altro non è, appunto, che la storia di una passione.


Famiglia

Come d’Incanto.. Ardesio si trasforma nel borgo degli artisti di strada

Torna Come d’Incanto, sabato 26 e domenica 27 maggio, Ardesio si trasformerà in un teatro a cielo aperto, pronto a stupire il grande pubblico fra scorci architettonici caratteristici animati da giocolieri, equilibristi, artisti di strada e tanto entusiasmo!


Famiglia

5+3 aree Pic-Nic a Castione della Presolana

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate torna la voglia di stare all’aria aperta e di mangiare golosi pin-nic. In questo articolo vi porteremo alla scoperta delle aree verdi e attrezzate di Castione della Presolana.


Famiglia

Fiumenero, nel canyon-parco giochi il toboga l’ha scavato l’acqua nella roccia

Il toboga è uno scivolo acquatico che ha fatto la fortuna di moltissimi parchi acquatici. Scivoli progettati e realizzati con materiali plastici per far compiere discese mozzafiato prima di tuffarsi in una vasca. Un’emozione forte, ma probabilmente neppure lontanamente paragonabile con quella che può offrire un toboga naturale, scavato dall’acqua fra le rocce di un canyon.


Top Eventi

Alla scoperta delle eccellenze della ValSeriana con l’edizione 2018 di Sapori d’Arte

Si apre la terza edizione Sapori d’Arte, l’annuale evento Serio Art che propone visite guidate a luoghi di eccellenza della Valseriana accompagnate dalla degustazione dei tipici sapori seriani. Sette appuntamenti, ogni weekend dal 5 maggio al 30 giugno, per scoprire in veste inedita edifici e scorci che caratterizzano il nostro splendido territorio.


Made inValSeriana

In ValSeriana, il benessere naturale cosmetico è firmato BioKIREI!

Tullio Lanfranchi, titolare di KIREI Srl e Associato PromoSerio, apre le porte del suo negozio di cosmesi naturale e prodotti per il benessere e la salute a Clusone e ci racconta come è nata questa sua passione per tutto ciò che è naturale e biologico.


Made inValSeriana

The Green Experience – Le t-shirt che raccontano la ValSeriana e Scalve

Da aprile gli InfoPoint ValSeriana e Val di Scalve a Ponte Nossa, l’Infopoint Borghi della Presolana a Rovetta e presso l’ufficio turistico di Valbondione sarà possibile acquistare le nuove t-shirt “ The Green Experience ” firmate Scorpion Bay.


Famiglia

Stambecchi acrobati in bilico a 50 metri d’altezza sulla parete della diga del Barbellino

La parete ripidissima di una diga e, a decine di metri d’altezza,”appesi” su sporgenze che si misurano in millimetri in un equilibrio ai confini della realtà, alcuni stambecchi saliti fin lassù chissà come per leccare il sale che si forma sui muri di sbarramento.


News Promoserio

Rinnovato nella grafica e nei contenuti arriva il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine

Nella bellissima cornice dello Spazio Viterbi del Palazzo della Provicia di Bergamo, venerdì 13 aprile è stato presentato il nuovo VALSeriana e Scalve Magazine.


Top Eventi

Febbraio: eventi da non perdere

Arriva il Carnevale in Val Seriana e in Val di Scalve dove grandi e piccini posso vestirsi e sfilare con maschere scherzose, buffe, simpatiche e divertenti!  Il Carnevale è una festa unica dove tra maschere di Arlecchino e travestimenti da Colombina, tra stelle filanti e coriandoli, tra carri allegorici i bambini posso divertirsi e esprimere gioia


Famiglia

5 ciaspolate da non perdere

La ValSeriana e la Val di Scalve offrono moltissimi itinerari per gli amanti delle racchette da neve!
Le passeggiate con le ciaspole in ValSeriana sono adatte a ogni tipo di camminatore, dal più allenato a quello alle prime armi.


Ricette

La vera ricetta della polenta bergamasca

Per preparare la vera polenta bergamasca si deve usare la proporzione di un litro di acqua per ogni 300 grammi di farina se si vuole una polenta soda, 250 grammi per la media e 200 grammi per una polenta molto tenera. Il sale deve essere nella proporzione di 12 grammi per ogni litro di acqua.