Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Il cibo di strada fa tappa ad Albino, un week-end con food truck e musica

Tre giornate all’insegna del cibo, delle più gustose specialità della cucina da strada italiana e internazionale, oltre a tanta musica.

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre piazza Pio La Torre ad Albino sarà animata dalle cucine itineranti del festival del cibo di strada per eccellenza, con tante imperdibili specialità e le immancabili birre artigianali.

Albino, località principale della bassa ValSeriana, dà il benvenuto al Rolling truck Street Food Festival, Piazza Pio La Torre sarà il nucleo centrale di questo evento, cui si potrà partecipare gratuitamente, venerdì dalle 18:00 alle 24:00, sabato dalle 11.00 alle 01.00 e domenica dalle 11:00 all’ 24:00 ad orario continuato, sapori autentici delle colorate cucine su ruote e l’imperdibile intrattenimento con la musica anni ’70, ’80 e ’90 Disco Dance Rock degli Effetto Vip che suoneranno sabato sera e i Dj Set dei nostri Dj, in consolle tutte le sere.

FOOD TRUCK, GUSTI DALL’ITALIA E DAL MONDO TUTTI DA SCOPRIRE

Scopriamo dove gustare tutte le proposte che ci aspettano: da Apetitosa, troveremo arrosticini abruzzesi, Olive ascolane, preparati da Truck& Roll hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs e chicken wings.

Andiamo Oltreoceano con l’hamburger di Black Angus e Hot Dog di Mangia e Bevi, specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum, bubble tea sono le proposte di Henri’s Sapori del mondo, da  Itaka Pita e falafel e poi un salto in Messico per burritos, tacos e nachos di Awakte Zaperoco.

Torniamo in Italia con I sapori di Sicilia, tra pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine; da non perdere il pan tometta, il pan tartufo e il pan pork di Pan Pan e la Cucina Partenopea con il Cuzzetiello Napoletano di Bell e Buon Truck, per chi ama i gusti dell’Emilia Romagna ecco panzerotti, gnocco fritto con salumi e Nutella e pinsa di Mordicchio on the Road; saliamo in Piemonte dove troviamo raviolini del plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo, salsiccia di Bra preparati da Sound Break; non mancherà il gusto unico del mare, tra frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà di Kraken; per finire, polpette di carne e verdure, vini e cocktails di Na Pinta e La Giardinetta.

Chi non rinuncia al dolce potrà provare i Churros di Churritos, tipici dolci spagnoli e latino-americani, e ancora Crepes e Donuts di Mergellina Bakery.

Il tutto sarà ancora più gustoso con un boccale di buona birra artigianale, Dalle Ipa alle rosse passando per le bionde, c’è il proverbiale imbarazzo della scelta!

La partecipazione è gratuita.
L’appuntamento, organizzato da Nova Eventi, è patrocinato dal Comune di Albino.

ULTERIORI INFORMAZIONI
info@novaeventi.it 
www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: RollingTruckStreetFood
Instagram: rolling.truck.street.food