Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Vivi Ardesio e Promoserio a Cattolica per promuovere la ValSeriana e la Val di Scalve

Per gli atleti della ValSeriana e Val di Scalve sconti per partecipare a due gare in Riviera Romagnola

Dalla montagna al mare per promuovere il territorio: grazie alla relazione costruita da Vivi Ardesio con Cattolica, la ValSeriana e la Val di Scalve potranno intrecciare nuove contatti e opportunità di promozione per il territorio seriano e scalvino con una destinazione turistica importante: a maggio Vivi Ardesio e Promoserio saranno infatti a Cattolica con uno stand promozionale durante la “Granfondo Squali Trek”.

Siamo molto orgogliosi di poter condividere un nostro contatto e la relazione di amicizia costruita con Cattolica per promuovere non solo Ardesio ma l’intero territorio della ValSeriana e Val di Scalve – spiega il presidente di Vivi Ardesio Simone Bonetti -. Nell’ultimo anno si sono intensificati i rapporti di Vivi Ardesio con Cattolica, e per questo ringrazio l’assessore al turismo e vicesindaco di Cattolica Nicoletta Olivieri per l’accoglienza e disponibilità, abbiamo quindi proposto a Promoserio di collaborare per intrecciare relazioni con la nota destinazione turistica. Un progetto di collaborazione e di scambio a più livelli tra il nostro territorio e Cattolica attraverso la presenza di nostro materiale negli alberghi ma anche attraverso la partecipazione di nostri atleti ai loro eventi sportivi e viceversa di atleti cattolichini agli eventi seriani. Cattolica sarà ospite anche ad alcuni eventi ardesiani con l’obiettivo di consolidare i rapporti tra le due comunità che saranno anche protagoniste di una campagna pubblicitaria in partenza a fine mese”.

Abbiamo accolto subito la proposta di Vivi Ardesio perché è occasione di aprire un dialogo tra due territori molto diversi e proprio per questo complementari.- afferma Maurizio Forchini, presidente di PromoserioL’essere presenti nelle manifestazioni di Cattolica ci offre l’opportunità di promuovere le nostre proposte legate all’active estivo, specificamente ai tour in e-bike e alla manifestazione Presolana E-bike che si terrà a luglio. Soprattutto questo dialogo con Cattolica ci permette di contattare tante persone potenzialmente interessate alle offerte di soggiorni invernali in ValSeriana e Scalve. Sono convinto che in questo momento di grande difficoltà per i nostri operatori, queste iniziative siano fondamentali per dare speranza di una prossima ripresa economica”.

Vivi Ardesio e Promoserio saranno così presenti ad alcune importanti manifestazioni sportive di Cattolica e gli atleti seriani e scalvini avranno la possibilità di usufruire di particolari scontistiche a loro riservate (passando attraverso i canali di Promoserio e Vivi Ardesio) sia nell’iscrizione alle gare sia nei pernottamenti; un trattamento che sarà poi ricambiato quando saranno Ardesio e la Val Seriana a proporre eventi sul territorio e ad ospitare Cattolica.

 


La Granfondo Squali Trek

Il primo appuntamento sarà a maggio con la presenza di Vivi Ardesio e Promoserio a Cattolica con uno stand promozionale il 14-15-16 maggio in occasione della sesta edizione della “Granfondo Squali Trek” che vedrà anche la partecipazione di alcuni atleti seriani iscritti alla gara che prevede un doppio percorso di 135 e 85 chilometri. La Granfondo nel 2019 aveva registrato circa 3000 iscritti (il 20% stranieri) e un afflusso turistico di 10mila persone nel weekend della gara. Quella di quest’anno potrà essere l’occasione per portare i colori delle due valli bergamasche a Cattolica, in un importante evento, attesissimo dagli appassionati di sport e bici.


OceanMan

Il 25 e 26 settembre vi sarà poi nuovo appuntamento a Cattolica con “OceanMan” un circuito internazionale di nuoto in acque aperte e dall’1 al 3 ottobre il team seriano sarà nuovamente in riviera per “Sharkman”, una gara internazionale di triathlon.

>> PER ISCRIZIONI ALLE GARE<<

Per partecipare a una delle due gare in programma in Riviera e usufruire della scontistica riservata agli atleti seriani e scalvini potete contattare Promoserio allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu.

 


Una delegazione di Cattolica, invece, sarà ospite negli eventi sportivi seriani: il 2, 3, 4 luglio in occasione del raduno Presolana E-Bike, nel village allestito a Clusone sarà presente uno stand promozionale di Cattolica con la possibilità, per gli atleti cattolichini di partecipare al raduno ad un costo agevolato. Anche il 18 Luglio, con la Valseriana Marathon, sarà un’occasione per intensificare i rapporti con Cattolica all’insegna dello sport e della promozione del territorio.