PRESOLANA E-BIKE EVENT

Il primo evento in ValSeriana dedicato al mondo della pedalata assisitita, pensato per gli amanti delle attività outdoor, sportivi e famiglie. In sella a un’ebike sarà meno faticoso e più divertente avventurarsi fra i molti percorsi del territorio incastonati fra suggestivi paesaggi montani.

Tre giorni di villaggio e-bike con stand espositivi in cui scoprire le novità del settore e conoscere operatori impegnati della valorizzazione di questo innovativo mezzo di trasporto.
Amplia e di qualità sarà la proposta food con prodotti gastronomici a km0 e l’attenzione ai più piccoli con bike park a loro dedicato ed esibizioni di bike trial, il tutto accompagnato da dj-set.

Guarda il video dell'edizione 2019

Presolana Ebike Event, approfondisce, oltre che il mondo dell’ebike, anche il concetto di sostenibilità. Consapevoli che questo tema debba ricoprire nei prossimi anni una rilevanza in tutte le economie, le società e le abitudini di vita individuali e di gruppo, Presolana Ebike Event, vuole portare un’attenzione concreta sul mondo della pedalata assistita, della mobilità sostenibile e  del “turismo lento”. Le due location di Castione della Presolana e Clusone sono state scelte anche perché qui la natura della montagna e il suo rispetto la fanno da padrona.

Anche attraverso una tavola rotonda dedicata al turismo lento e alla sostenibilità, Presolana Ebike Event 2020, desidera offrire un’opportunità di riflessione sul tema della mobilità sostenibile e sui valori a essa connessi.


Programma

Venerdì
26 Giugno


14.00 – Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità;

14.30 – Workshop dedicato al turismo lento e prospettive Green

– dalle 14.00 alle 18.00 apertura villaggio e-bike, bike park, area food e dj set.

via Donizetti, Castione della Presolana

Sabato
27 Giugno


– dalle 9.00 alle 23.00 apertura villaggio e-bike, bike park, area food e dj set;

 

10.00 – 13.00 – 15.00 – 17.00: partenza tour guidati in e-bike (diversi livelli di difficoltà);

 

21.00: tour guidato in notturna.

via Donizetti, Castione della Presolana

Domenica
28 Giugno


– dalle 8.00 alle 18.00 – apertura villaggio e-bike, bike park, area food e dj set;

 

7.30/8.45 – registrazioni e ritiro pacchi gara raduno;

 

9.00 – Partenza di gruppo della 2^ edizione del Raduno Presolana E-Bike con km0 in Piazza Orologio;

 

11.30 – 13.30 – 15.30: Partenza Easy Tour (400 mt di dislivello).

Piazza Manzù, Clusone

VILLAGGIO E-BIKE

AREA FOOD: Bar San Marco, Isacco Bistrot, Sottozero Gelato & Cioccolato, Spilla Birreria con Cucina

AREA E-BIKE & ACTIVE: Bonaldi, Bettineschi Sport, Bosio Commerciale, Colnago, Fast & Up, Green Energy, HAIBIKE, Inox Machinery, Iperauto Bergamo, Noleggio C800, Orobie, Play Bike School, Presolana SkieBike by La Bottega Verzeroli, Punto Azzurro, Scame, Uniacque

Partner

Sponsor tecnico


Iscrizioni

Informazioni

2^ RADUNO E-BIKE – DOMENICA 28 GIUGNO

45 km e 1500 mt di dislivello

– 7.30/8.45 – registrazioni e ritiro pacchi gara
– 9.00 – partenza raduno in piazza Manzù a Clusone

Iscrizioni disponibili sono online.
Possibilità di noleggio ebike su prenotazione.


Acquista il biglietto

35€

Presolana E-Bike



Percorso

45 km | 1500 mt di dislivello

CLUSONE E CASTIONE DELLA PRESOLANA

Partner

Green Energy, dall’energia rinnovabile al turismo sostenibile: l’azienda diventa Partner di Presolana Ebike Event 2020

Green Energy è un’azienda di servizi energetici da sempre orientate alla sostenibilità e offre forniture di energia rinnovabile e gas a cittadini e imprese. Propone servizi di mobilità sostenibile e l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

L’azienda che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza, è diventata Partner di Presolana E-Bike 2020. Dopo il successo dello scorso anno con Green Energy main sponsor dell’evento, per l’edizione 2020 l’azienda ha rafforzato la collaborazione con l’evento perché convinta che il turismo sostenibile sia un’importante tassello di un nuovo modo di vivere che vede nel rispetto dell’ambiente il suo punto cardine.

Presolana E-Bike si profila sempre più come un evento in sintonia con la visione aziendale di Green Energy proprio per la sua capacità di promuovere il concetto di turismo sostenibile e valorizzare il patrimonio naturale che ci circonda”, commenta Roberto Perata, Responsabile Marketing.

Green Energy propone a cittadini e imprese forniture di energia verde e la possibilità di acquistare biciclette elettriche. Scegliere di consumare energia rinnovabile e puntare sempre più su spostamenti a basso impatto ambientale permette di assumere un ruolo attivo ogni giorno nella protezione del Pianeta senza per forza cambiare in modo radicale il proprio stile di vita.

La proposta di mobilità elettrica di Green Energy si completa con le colonnine elettriche per la ricarica di biciclette e colonnine di ultima generazione destinate ai veicoli elettrici. Un servizio che permette di spostarsi sul territorio con la massima autonomia e tranquillità e rende ogni meta turistica più vicina raggiungibile in modo sostenibile.

SCOPRI

Informazioni

Infopoint Val Seriana e Val di Scalve

Via Europa 111/C – Ponte Nossa
+39 035 704063
infopoint@valseriana.eu

Iscriviti ora
alla Newsletter