Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

In ValSeriana, il benessere naturale cosmetico è firmato BioKIREI!

Tullio Lanfranchi, titolare di KIREI Srl e Associato PromoSerio, apre le porte del suo negozio di cosmesi naturale e prodotti per il benessere e la salute a Clusone e ci racconta come è nata questa sua passione per tutto ciò che è naturale e biologico.

Il viaggio alla scoperta del mondo Kirei inizia nella meravigliosa terra salentina, dove Tullio conosce il mondo della terapia naturale, degli oli essenziali e delle mille proprietà delle piante medicinali. È stata la passione di un amico salentino coltivatore diretto di aloe vera e olio di oliva ad aver fatto nascere in lui l’idea di una cosmetica completamente naturale.

Nel 2009 nasce così Kirei, linea cosmetica in grado di rigenerare il corpo e rasserenare la mente, grazie ad una serie di prodotti realizzati a partire da questi due ingredienti dalle proprietà sorprendenti, aloe vera e olio di oliva, sapientemente uniti alle più apprezzate erbe medicinali.
L’idea di Tullio, e dell’amico e socio in affari Massimo Fioriello, diventa realtà grazie a Barbara Garbarino, erborista con esperienza ventennale, che seleziona gli ingredienti bio e segue il processo di produzione della linea cosmetica KIREI.

“Nella natura tutto il mondo è una farmacia che non possiede neppure un tetto”: l’aforisma di Paracelso coniuga perfettamente la filosofia del mondo Kirei. “Come in farmacia troviamo i rimedi della scienza – ci racconta Tullio – noi riscopriamo e proponiamo i rimedi che la natura da sempre mette a nostra disposizione. Dedicheremo più tempo alla cura, ma potremo dire addio agli effetti collaterali e lavorare non solo per la guarigione ma anche per il mantenimento della nostra salute”.

Grazie a questa filosofia Kirei è cresciuta moltissimo negli anni, ma Tullio non si è fermato qui. Nel 2014 crea Biokirei, uno store online multibrand che offre prodotti erboristici, cosmetici naturali e biologici, integratori vegetali innovativi, alimenti bio ed articoli ecologici per l’igiene della casa. E nel 2017, a supporto del web, apre un negozio Biokirei a Clusone, un luogo dove poter entrare in contatto con le persone e far toccare loro con mano i benefici dei suoi prodotti.

“Il nostro impegno vuole essere anche quello di sensibilizzare il grande pubblico all’importanza del benessere – ci spiega Tullio – perché la maggior parte delle persone non conosce veramente i prodotti che utilizza quotidianamente e le conseguenze che possono avere sul loro benessere interiore. Non capisce che la cura interna passa prima di tutto dall’esterno e, quindi, anche dai prodotti cosmetici”.

Un’opera di sensibilizzazione che viene portata avanti anche grazie a una serie di eventi organizzati nel negozio Biokirei, che hanno visto la partecipazione di diverse figure professionali legate al benessere naturale, come quella del naturopata, del dietista o dell’iridologa, che, attraverso la lettura dell’iride, riesce ad individuare i problemi fisici di cui una persona può soffrire.

Il successo dei prodotti Kirei e del portale Biokirei è frutto di un modello di business che sfrutta diversi canali ma anche di un uso sapiente della comunicazione social, soprattutto dei blog. “I blogger – ci spiega Tullio – hanno un grande valore strategico per la nostra attività. Testano i nostri prodotti, ne parlano sui loro blog e ci fanno pubblicità. Per noi è una visibilità importante che ci permette di raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo”.

Logo BioKIREI

Non solo lungimirante idea imprenditoriale ed efficace modello di business: se il brand ha raggiunto questo successo negli anni il merito è anche dello staff di Kirei. Ci tiene molto a sottolinearlo Tullio: “Un grande successo si ottiene sempre grazie a un grande team. Senza la passione che quotidianamente mettono nel lavoro il mio socio Massimo, le ragazze che lavorano in ufficio e in negozio e la nostra esperta erborista Barbara, tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Nonostante il mondo Kirei abbia raggiunto velocemente il mercato nazionale, continua ad avere sede e contatto diretto con il pubblico in ValSeriana. Perché? “Qui sono nato e qui ci sarà sempre una parte del mio cuore. Viaggio molto per lavoro e ho la fortuna di vedere posti bellissimi, ma dopo un po’ la mia valle mi manca – ammette Tullio – In ValSeriana si sta bene, c’è tutto quello che si può desiderare. Appena posso mi concedo una passeggiata in Val di Scalve, che credo sia meravigliosa, selvaggia e tutta da scoprire. Penso che bisogna credere nel territorio e io ci credo, per questo ho voluto investire qui e sono contento della mia scelta”.

Segui le attività di BioKIREI su Facebook e prova i prodotti visitando www.biokirei.com