Laghi gemelli
Da 26 Apr 2017 a 31 Ott 2017

Apertura Rifugi in ValSeriana e Val di Scalve

L'evento si svolge a: Ardesio

2017-04-26 2017-10-31 Europe/London Apertura Rifugi in ValSeriana e Val di Scalve Ardesio

Tante escursioni vi aspettano in ValSeriana e Val di Scalve! Da fine aprile tanti rifugi vi aspettano per un momento di ristoro a fine passeggiata!

Rifugio Alpe Corte, in ValSeriana, prima tappa del Sentiero delle Orobie. Dal borgo di Valcanale (Ardesio), è raggiungibile in poco meno di un’ora di cammino. Aperto il mercoledì, venerdì, sabato e domenica di tutto l’anno. Da giugno a settembre l’aperto tutti i giorni.
Per informazioni e prenotazioni.

Rifugio Laghi Gemelli, raggiungibile da Carona, da Branzi e dalle Baite di Mezzeno (Roncobello), è uno dei rifugi orobici più apprezzati e punto di partenza per numerose escursioni.Aperto tutti i weekend dal 29 aprile al 16 giugno, e dal 18 settembre al 1 novembre 2017. Dal primo weekend di giugno fino a fine settembre aperto tutti i giorni.
Per informazioni e prenotazioni.

Rifugio Baroni al Brunone è raggiungibile da Fiumenero con tre ore di cammino. Aperto nei weekend dalla seconda metà di maggio. Aperto tutti i giorni dalla seconda metà di giugno fino alla fine di settembre, meteo e neve permettendo.

Rifugio Mario Merelli al Coca (m.1892) è aperto dal primo weekend di maggio. Raggiungibile da Valbondione in circa due ore, si trova al cospetto dei giganti orobici, quali Pizzo Coca, Redorta e Scais. Aperto tutti i giorni dal secondo weekend di giugno a fine settembre.
Per informazioni e prenotazioni.

Rifugio Curò è posto nel bellissimo anfiteatro che ospita il Lago del Barbellino e le famose cascate del Serio.

Leggi anche >> Aperture delle Cascate del Serio 2017

Aperto dal 22 aprile al 28 maggio e dal 7 ottobre al 05 novembre tutti i weekend. Dal 29 maggio al 1 ottobre tutti i giorni.
Per informazioni e prenotazioni.

Rifugio Barbellino, adiacente all’omonimo lago naturale è aperto tutti i giorni da metà giugno a metà settembre, salvo imprevisti meteo.

Rifugio Albani a 1939 metri nel comune di Colere e sotto la magnifica parete della Presolana è aperto tutti i giorni dal secondo weekend di giugno a fine settembre.
Per informazioni e prenotazioni.

Rifugio Nani Tagliaferri, il più alto delle Alpi Orobie in Val di Scalve a 2328 metri è aperto dalla metà di maggio.

Rifugio Capanna 2000 è raggiungibile da Zambla Alta o dal Passo di Oltre il Colle. Aperto tutto l’anno nei weekend. Da maggio tutti i giorni.
Per informazioni e prenotazioni.