Festa del tessile – ANNULLATO

1 Mag 2020 Leffe

2020-05-01 2020-05-01 Europe/London Festa del tessile – ANNULLATO Leffe Museo del tessile info@museodeltessile.it
Festa Del Tessile

Notti biancheIntrattenimento e FolkloreVisite guidate

Si pubblica di seguito la comunicazione del Museo del Tessile “Martinelli Ginetto” di Leffe per l’annullamento della tradizionale Festa del Tessile

Carissimi volontari e amici del nostro museo,

la tragedia che ci ha colpito in questi mesi, le disposizioni delle autorità e il nostro sentimento, ci impongono di non effettuare la prevista Festa del Tessile 2020 programmata per il 1° maggio.

Non si può fare festa con la mente rivolta a quanti hanno sofferto, ai parenti e amici che ci hanno lasciato.
Avevamo previsto la presentazione delle ultime novità introdotte nel museo, quali il nuovo reparto con i macchinari per la produzione dei filati speciali: virgolino, ciniglia e ritorti fantasia.
Abbiamo rimesso in funzione la macchina per ricamo Würker, prima macchina da ricamo multiteste in produzione dal 1926. Ci sarebbe stata la bella festa nel cortile con gli artigiani e artisti che avrebbero mostrato le loro opere.

Nel giardino delle piante tessili sarebbero arrivati anche gli alpaca con i ragazzi che mostrano come realizzare dei filati e tessuti con il pelo di questi simpatici animali.

In questo momento è più importante lasciare spazio a coloro che sono impegnati per l’emergenza.

 Ci sembra doveroso ringraziare tutti quelli che ci sono vicini, con la promessa che appena possibile torneremo ancora più convinti del valore delle tradizioni e del cultura del nostro territorio.

A.R.T.S. Onlus – Museo del Tessile “Martinelli Ginetto”

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 14:00:00
Orari fine evento: 19:00:00
Organizzatore: Museo del tessile


CONTATTI