Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Il talento del maestro scende in campo

Un tocco artistico – firmato Andrea Baleri – sugli ostacoli in campo per il Jumping Verona 2022, su uno degli ostacoli che hanno fatto parte dei percorsi della Longines FEI Jumping World Cup™

C’è stato un tocco artistico sugli ostacoli in campo per il Jumping Verona 2022. O almeno su uno degli ostacoli che hanno fatto parte dei percorsi della Longines FEI Jumping World Cup™. Gli elementi che hanno composto infatti un ostacolo di tavole sono stati dipinti da Andrea Baleri, artista 42enne, affetto dalla nascita da tetraparesi spastica.

Andrea Baleri con la sua opera d’arte

Nato a Bergamo e residente ad Albino, diplomato al Liceo Artistico e all’Accademia Carrara di Belle Arti, Baleri ha tenuto la prima mostra personale nel 2002 (“Movimenti veloci”), alla quale da allora sono seguite numerose esposizioni personali e collettive.

Andrea dipinge dalla sedia a rotelle e le sue opere, di stile contemporaneo, sono caratterizzate da tocchi decisi di colore, realizzati con lunghi pennelli o servendosi delle stesse ruote, tocchi che sono un autentico gesto di espressività.