Alpeggio Passevra
15 Lug 2018

Trekking gourmet all’Alpeggio di Passevra

L'evento si svolge a: Valbondione

2018-07-15 2018-07-15 Europe/London Trekking gourmet all’Alpeggio di Passevra Valbondione Turismo Valbondione e PromoSerio info@turismovalbondione.it

CucinaEscursioniPercorsi green

Sabato 15 luglio Turismo Valbondione e PromoSerio organizzano il trekking gourmet all’Alpeggio di Passevra. Sarà l’occasione per scoprire le tradizioni del nostro territorio con degustazione dei prodotti di malga e incontro con il “Bergamì” Angelo che descriverà la vita in alpeggio.

Ore 9.00 ritrovo presso il parco giochi di Lizzola.

La camminata è su sentiero con un tempo di percorrenza di circa 2h su percorso di media difficoltà. Ideale per famiglie. Si consiglia abbigliamento adeguato alla montagna.

SCOPRI TUTTE LE ESCURSIONI GUIDATE IN
VALSERIANA E VAL DI SCALVE

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Valbondione – 5€ adulti, bambini gratis fino a 14 anni.

Descrizione sentiero

Raggiunta la frazione di Lizzola, proseguiamo sulla destra del Parco Giochi di Lizzola, passando per “la vià égia” per circa 100m, sulla sinistra, prima di attraversare il ponte sul torrente Bondione, s’intraprende il sentiero che porta in Passevra. La camminata non è impegnativa e per circa 1h30 si attraversano grandi prati e boschi di faggi, fino a quando la valle si apre, ed eccoci all’alpeggio.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 09.00
Organizzatore: Turismo Valbondione e PromoSerio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI