Festival della Montagna – 1^ giornata

12 Lug 2023 Clusone

2023-07-12 2023-07-12 Europe/London Festival della Montagna – 1^ giornata Clusone Associazione Montagna da Vivere info@montagnadavivere.eu

Monitor DistrettoManifestazioneConferenze, Incontri e PresentazioniCinema e teatroCucinaGrandi eventiMostreMusica e concerti

Dal 12 al 18 luglio 2023 la Città di Clusone e il Comune di Castione della Presolana ospiteranno la seconda edizione del Festival della Montagna. Un festival che vuole testimoniare sempre più in profondità e sempre in modo diverso lo spirito del nostro territorio e della nostra cultura ma anche, direbbe qualcuno, della nostra filosofia di vita. Grazie allo sforzo dell’Associazione Montagna da Vivere è nata un’iniziativa che riunisce le associazioni del territorio.

Il Festival della Montagna racchiude dibattiti, film, presentazioni, performance, dedicati alla montagna, alle pendici della Presolana.


ECCO GLI EVENTI DELLA GIORNATA

Mercoledì 12 luglio sarà la prima serata di questo incredibile evento e si terrà presso Corte S. Anna a Clusone. 

– Alle ore 21:00 inaugurazione e presentazione del Festival, a seguire saluto del sindaco della Città di Clusone Massimo Morstabilini.

– Performance artistica Scuola di danza Città di Clusone, diretto da Romina Piacenza.

Claudio Ranza, Presidente CAI sezione di Clusone Rino Olmo, presenta e inaugura la sua mostra fotografica Orobie allo specchio.

– A seguire incontro con Andrea Lanfri, atleta paralimpico e alpinista, presenta il suo nuovo libro Over e le sue esperienze di vita e sport in Più grande dei sogni. Al termine dell’incontro firmacopie.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale di Clusone, in via Roma.


Per tutta la durata del Festival sarà possibile trovare le seguenti iniziative:

– I commercianti espongono Vetrine a tema montagna

– Alcuni ristoratori propongono e raccontano menù tipici dal titolo Km0

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 21:00:00
Ora di fine: 23:00:00
Organizzatore: Associazione Montagna da Vivere
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI