Estate In – Brass Quintett Mousikè
30 Lug 2020 Nembro
Musica e concerti
La Banca Cittadina di Gazzaniga e l’Associazione Suonintorno, in collaborazione con il Comune di Gazzaniga organizza la 26^ edizione della Rassegna Musicale Estate In 2020 “Non fermiamo la musica”.
Appuntamento alle ore 21.00 presso l’Auditorium Modernissimo (118 posti) si terrà il concerto Brass Quintett Mousikè, non solo tango: viaggiando su e giù per le americhe del secolo scorso.
Roberto Maffeis e Rocco Guerini Trombe
Damiano Servalli Corno
Andrea Agazzi Trombone
Giacomo Bernardi Tuba
Musicalmente parlando, intraprendere un viaggio in queste terre significa immergersi nella colonna sonora del mondo, significa scoprire il più autentico spirito americano dal quale è nata la musica moderna a ritmo di Blues, di Jazz, di rock’nRoll, ma anche di Tango, Rumba, Merenghe. Brass quintett Mousiké si lancia in questo fantastico viaggio alla scoperta del sound, dei colori, degli stili che certamente hanno influenzato la nostra cultura Europea in modo significativo. Particolarmente curata sarà la sosta nella terra argentina, patria del tango con tutte le sue evoluzioni più o meno ricercate dai più grandi compositori del genere. Lasciamoci allora affascinare dal ritmo suadente, dalle movenze ora morbide e lascive, a quelle scattanti e repentine nell’interpretazione dell’ ormai affermata compagine Bergamasca.
Ingresso libero.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 21:00:00
Ora di fine: 23:00:00
Organizzatore: LA BANDA CITTADINA DI GAZZANIGA E L’ASSOCIAZIONE SUONINTORNO IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI GAZZANIGA
CONTATTI
- Piazza Libertà Nembro
- 035.720185
- 347.9669771
Condividi con #valseriana