Da 19 Ago 2017 a 20 Ago 2017

Visite in occasione della sagra degli scarpinòcc

L'evento si svolge a: Parre

2017-08-19 2017-08-20 Europe/London Visite in occasione della sagra degli scarpinòcc Parre Pro Loco Parre info@prolocoparre.com

LaboratoriMuseiVisite guidate

In occasione della Sagra degli Scarpinòcc l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Parre sono lieti di invitarvi a un tour per scoprire un paese ricco di storia.

Sito emblematico dell’arco alpino, le cui radici affondano nell’età del bronzo, è culla di famiglie nobili e tradizioni popolari.

Sabato 19 agosto 
Percorso turistico escursionistico alla scoperta dei monti di Parre e dell’agricoltura di montagna. Partenza in mattinata da Piazza municipio, salita ai monti di Parre e degustazione. Per pranzo, pic-nic con prodotti tipici locali fornito dall’organizzazione in paese. Al ritorno disponibilità di spogliatoi e docce per non perdersi la sagra.
Ore 15.00 – Il museo archeologico insieme a mamma e papà: visita guidata all’Antiquarium e al Parco Archeologico in Piazza S. Rocco e laboratorio per bambini.

Domenica 20 agosto
Ore 10.00 – Par Sòta:
visita guidata all’Antiquarium e al sito archeologico “Parra Oppidum Oromobiorum”, alla Chiesa di San Rocco e al cinquecentesco borgo di Parre Sotto.
Ore 15.00 – Par Sura: visita guidata alla chiesa Parrocchiale di San Pietro, al centro storico di Parre Sopra e alla casa rurale dei primi ‘900.
Ritrovo in Piazza Municipio a Parre Sopra.

Prenotazione consigliata entro la sera precedente fino alle ore 21.30 presso l’Ufficio Turistico di Piazza S. Rocco oppure presso l’infopoint alla Sagra.
I percorsi sono a pagamento.


DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: Pro Loco Parre


CONTATTI