Il Sogno E L'Onirico Nella Letteratura
Da 15 Mar 2018 a 29 Mar 2018

Il Sogno e L’Onirico nella Letteratura

L'evento si svolge a: Nembro

2018-03-15 2018-03-29 Europe/London Il Sogno e L’Onirico nella Letteratura Nembro Biblioteca Centro Cultura di Nembro biblioteca@nembro.net

Famiglie e bambiniLaboratori

Giovedì 15, 22 e 29 marzo dalle ore 15 alle ore 19 presso la Biblioteca Centro Cultura di Nembro si terrà un Laboratorio di scrittura creativa e esperienziale per ragazzi dai 14 ai 29 anni, intitolato Il Sogno e L’Onirico nella Letteratura.

Dove e come intervengono il sogno e l’onirico nella produzione letteraria? Che finalità hanno all’interno del romanzo e del racconto? Può lo storytelling indicarci un modo per raccontare il sogno e l’onirico dei personaggi di un libro? E può anche aiutarci ad esprimere il nostro mondo interiore legato all’esperienza del sogno e dell’onirico?

In un approccio esperienziale alla scrittura creativa, l’insegnante e scrittore Rumi N. Crippa proporrà un nuovo modo di scrivere e creare, basato sul gioco e sull’emotività. In particolare si affronteranno, da un punto di vista letterario, le basi di Storytelling classico, il sogno, il sogno e la fiaba, il sogno e il romanzo, il sogno e la poesia, archetipi tra sogni e mondo interiore, l’aforisma mistico.

Incontro di presentazione giovedì 1 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca Centro Cultura di Nembro.

Il corso avrà un costo di € 100

Vi aspettiamo!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 15.00 - 19.00
Organizzatore: Biblioteca Centro Cultura di Nembro
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI