Mostra sociale Dipingiamo Moroni

Da 5 Giu 2021 a 27 Giu 2021 Albino

2021-06-05 2021-06-27 Europe/London Mostra sociale Dipingiamo Moroni Albino Associazione culturale Arte sul Serio artesulserio@gmail.com
La_via_delle_pietre_Albino

MoroniMostre

L’Associazione culturale Arte sul Serio organizza nel mese di giugno 2021 – nell’anno in cui la città di Albino è impegnata nei festeggiamenti del cinquecentenario della sua nascita – tre appuntamenti da non perdere, tutti dedicati al pittore albinese Giovan Battista Moroni.

 

Il primo appuntamento è un doppio evento: la mostra sociale “Dipingiamo Moroni” e la mostra personale di Remo Ponti

L’inaugurazione si terrà SABATO 5 GIUGNO, dalle 16.00 alle 18.00 presso l’ex Angelo Bianco in Via Mazzini, 78 (centro storico di Albino).
Alcuni momenti musicali allieteranno l’evento.


Dipingiamo Moroni

Gli artisti di Arte sul Serio esporranno le loro opere dedicate a Giovan Battista Moroni presso gli esercenti del centro storico Albino. Sarà possibile ammirare e votare la propria opera preferita recandosi presso i negozi coinvolti durante tutto il periodo di esposizione.
Il 27 giugno, in occasione di Albino in Arte, sarà premiata l’opera più votata e sarà estratto – fra i votanti – il vincitore di un premio speciale.Le opere di Dipingiamo Moroni saranno visibili nei negozi ed esercizi di Albino e anche nella biblioteca, a partire dal giorno dell’inaugurazione, fino al 27 giugno.

Ecco la mappa dove trovare le opere:


Mostra personale di Remo Ponti

Saranno in esposizione le opere in pietra e legno realizzate dallo scultore albinese Remo Ponti.
Un’occasione unica per ammirare il lavoro dell’autore della Via delle Pietre di Piazzo, un viaggio fatto di storie e simbolismo, una memoria antica interpretata in uno stile che ricorda il mistero dell’espressione artistica precolombiana.

La mostra di terrà presso la corte dell’Ex Angelo Bianco, in via Mazzini 78 ad Albino fino al 19 giugno.

Orari: da martedì a domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (entrata libera con regole di contingentamento per la sicurezza dei visitatori)


Informazioni riguardanti gli altri due appuntamenti del mese di giugno:

SABATO 19 GIUGNO, Scorci di Albino
DOMENICA 27 GIUGNO, AlbinoInArte


L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di Moroni 500. Albino 1521-2021. Il progetto è promosso dal Comune di Albino e organizzato da Promoserio in occasione dei 500 anni della nascita del Maestro del Rinascimento Giovan Battista Moroni.
Un viaggio di mostre, concerti, narrazioni, itinerari, presentazioni, iniziative enogastronomiche, un percorso di scoperta e valorizzazione.

 

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 16:00:00
Orari fine evento: 18:00:00
Organizzatore: Associazione culturale Arte sul Serio


CONTATTI