Moroni Sequel. Visita guidata alla mostra e workshop “I segni delle emozioni”

19 Feb 2022 Albino

2022-02-19 2022-02-19 Europe/London Moroni Sequel. Visita guidata alla mostra e workshop “I segni delle emozioni” Albino Comune di Albino, Promoserio, Arte sul Serio infopoint@valseriana.eu

MoroniCorsiLaboratoriMostre

0€


Un laboratorio aperto a tutti, anche a coloro che non si sono mai approcciati all’arte, in occasione della mostra di Gianriccardo Piccoli Moroni Sequel allestita presso la Chiesa di San Bartolomeo.

Un’occasione per approcciarsi all’arte, lasciandosi ispirare dalle opere dell’artista, in un percorso atto alla creazione di opere personali e/o collettive in cui ciascun partecipante possa esprimere le proprie impressioni, attraverso semplici materiali quali carboncino, grafite, pastelli, tempere, fusaggini e matite.
Il laboratorio è un pretesto per soffermarsi sul sentire più che sul vedere, sulle sensazioni istintuali, più che su regole impostate, riuscendo a superare i confini del ragionamento logico. Un modo per andare oltre con l’immaginazione e fare esperienza creativa, lasciandosi trasportare dalla propria sensibilità.

Il laboratorio sarà gestito dall’artista Luisa Vailati, coadiuvata da Arianna Stringhi, appassionata d’arte, che guideranno passo passo lungo il percorso creativo.



INFORMAZIONI

– ore 15.00: visita guidata alla mostra con l’artista
– ore 15.30 – 17.30: workshop creativo nella splendida location della Chiesa di San Bartolomeo

COSTO: 20 euro (comprensivo di: visita guidata, laboratorio e materiali)
I partecipanti dovranno portare cartoncini o fogli carta grandi almeno A3
Il laboratorio è rivolto ad adulti, anche senza pregresse esperienze artistiche.

ISCRIZIONI OBBLIGATORIA: 035.704063 – infopoint@valseriana.eu


L’iniziativa è organizzata da Comune di Albino, Promoserio e l’Associazione Culturale Arte sul Serio, nell’ambito del progetto culturale Moroni 500. Albino 1521.2021

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 15:00:00
Ora di fine: 17:30:00
Organizzatore: Comune di Albino, Promoserio, Arte sul Serio


CONTATTI

  • via Vittorio Veneto Albino
  • 035.704063
  • E-mail