Donne con gli scarponi

Da 4 Nov 2019 a 25 Nov 2019 Albino

2019-11-04 2019-11-25 Europe/London Donne con gli scarponi Albino Vittoria's Farm vittoriafarm@gmail.com

Escursioni

Vittoria’s Farm organizza, nel mese di novembre, Donne con gli scarponi! Un gruppo escursionistico tutto al femminile.

Camminate per sentieri alla portata di tutte, in compagnia, alla scoperta del territorio, nelle cornici dei bei paesaggi delle Orobie.

Progetto:
È una ricetta con più ingredienti.
L’ambiente: i boschi e i borghi delle valli delle prealpi orobiche, dei quadri in cui camminare.
Il ritmo equilibrato: la presenza della guida escursionistica garantisce un ritmo adeguato al gruppo e alle necessità di ognuno durante la camminata; l’obiettivo non è la competizione né la meta prefigurata nel percorso, ma il benessere durante il cammino.
Il gruppo: donne, di età diverse, vite diverse, teste diverse; confrontarsi e conoscersi è sempre un fruttuoso stimolo sociale e culturale.
I luoghi: ogni vallata porta tante storie e tante tracce di quelle storie; sarà interessante di volta in volta scoprirne alcune.
La presenza del cane: Vittoria e Altea, presenti ove possibile alle passeggiate, rappresentano l’animale sociale per eccellenza; educate secondo i principi della zoontropologia ai fini del coinvolgimento in interventi assistiti (pet-therapy), ci mostreranno modi diversi per osservare il bosco e per sfruttare i nostri sensi nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

Chi vi accompagna: Alessandra Riva, naturalista, guida ambientale Escursionistica (AIGAE LO557); studierà i percorsi e vi guiderà lungo i sentieri, favorendo il benessere dei singoli e del gruppo, proponendo osservazioni ed attività sul territorio. Presenti spesso anche Vicky e Altea, le due cagnolotte di razza setter mascotte della Vittoria’s Farm.

Tempistiche e partenze:
Per la stagione autunnale/invernale l’attività verrà svolta indicativamente tra le ore 10.00 alle ore 15.00 del lunedì.
Ritrovo alle ore 10.00 presso l’ampio piazzale Falcone e Borsellino di Albino (capolinea tram proveniente da Bergamo FS).
Qui vi compatterete nel minor numero di auto possibili per raggiungere la località dell’inizio del sentiero. In linea generale il cammino effettivo per ogni uscita è di circa 8 km con un dislivello massimo in salita di 500 m.

In caso di forte maltempo l’uscita verrà annullata.

Informazioni utili:

COSTI E ISCRIZIONI
€15 ad uscita
€48 pacchetto quattro uscite
– quota assicurativa infortuni inclusa

Iscrizione obbligatoria entro le ore 18.00 del giorno precedente l’escursione.
Richiesta scheda iscrizione: vittoriafarm@gmail.com348.1690497

Al fine di rendere il più godibile e confortevole l’esperienza proposta, si consiglia fortemente di indossare indumenti comodi e adatti alle escursioni in montagna e alla temperatura di stagione, scarponcini da trekking (in alternativa scarpe calde tipo tennis con suola non liscia), uno zaino con maglia di cambio, bottiglietta d’acqua, spuntino/pranzo al sacco. Non dimenticate cappello, guanti se pensate d’aver freddo e un buon k-way o ombrello anche se c’è il sole!

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 10:00:00
Orari fine evento: 15:00:00
Organizzatore: Vittoria's Farm
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazzale Falcone e Borsellino Albino
  • 348.1690497
  • E-mail