Vittoria’s Farm

Vittoria’s Farm Project, a Leffe uno spazio tra contaminazione, divulgazione, citizen science

Cosa è Vittoria’s Farm?

Vittoria’s Farm vuole essere un punto di incontro, fisico e virtuale, per mettere in comunicazione tra loro diverse realtà scientifiche, associazionistiche e non. Uno stimolo per conoscersi tra professionisti e “fare rete”. Uno stimolo alla contaminazione tra dottrine diverse: scienze biologiche e naturali, psicologiche, educative, artistiche.
Il tutto combinato con gli ambienti e gli scenari che la montagna più offrire.

Servizi per il pubblico

Ecco come entra in gioco l’offerta al pubblico: un mondo di escursioni, workshop tematici e attività nelle quali il partecipante gioca un ruolo attivo nel “fare”, guidato da professionisti del settore. Poiché crediamo che il miglior modo per comprendere e acquisire nuove competenze sia semplicemente… mettersi in gioco in prima persona!

Il camminare per sentieri non sarà più solo l’attività fisica fine a se stessa ma anche occasione per vivere insieme un’esperienza d’arricchimento culturale e psicologico.

Molti i servizi offerti:

    • Programma dedicato alle scuole – “Junior Citizen Science”
    • Interventi Assistiti da Animali per le scuole, le strutture e i privati
    • Escursioni guidate per adulti e famiglie
    • Trekking cinofili
    • Trekking someggiati
    • Workshop tematici
    • Weekend natura&yoga

Chi è Alessandra Riva?

Educatrice ambientale, guida AIGAE ed operatore in IAA. Mi divido tra l’impegno di divulgazione scientifica col pubblico delle scuole e delle famiglie ed i servizi di IAA e l’impegno nella collaborazione con realtà che si occupano di fauna selvatica (Cyber Tracker Italia, CAI Grandi Carnivori, …)

Vittoria’s Farm ha sede a Leffe e propone attività didattiche per scuole e accoglienza famiglie in Val Gandino. Su tutto il territorio della ValSeriana e  Val di Scalve organizza escursioni tematiche.

Note

Lun – Dom: 9.00 – 18.00

CONTATTI

Iscriviti ora
alla Newsletter