Gardens for School – portare la biodiversità nelle scuole

Leffe | Ambiente

Vittoria’s Farm presenta Gardens for School, un progetto con le scuole, che ha lo scopo di avvicinare gli alunni alla natura e agli esseri viventi che ne fanno parte.
L’équipe è formata da:  Alessandra, naturalista, gestisce il Biodiversity Garden della Vittoria’s Farm, da 15 anni si occupa di educazione ambientale e divulgazione scientifica con le scuole; Marco, psicologo clinico, si occupa di progettazione di spazi sensorialmente rispettosi. Lavora inotre con le persone autistiche e in ambito di comunità. Progetta attivamente attività occupazionali su misura per le diverse utenze; Debora, scenografa; Larisa, botanica.
Ogni “Garden” è unico, personalizzato e flessibile. Tutto nasce dall’incontro tra le differenti idee, volontà, esigenze e stili cognitivi di funzionamento.
Ridefinire uno spazio all’aperto in modo che diventi simultaneamente una piccola oasi naturale e un nuovo spazio esperienziale?
Una soluzione intelligente per il raggiungimento di due importanti obiettivi:
– avrete uno spazio all’aperto km0 dove i bambini potranno svolgere attività didattiche e svaganti all’aperto e a contatto con la natura;
– dar vita ad una piccola “oasi di biodiversità”, un aiuto importante agli impollinatori (farfalle, api selvatiche…) e ad altri piccoli animali!

Per la presentazione completa della proposta didattica premi QUI

CONTATTI

Iscriviti ora
alla Newsletter