Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Discover ValSeriana e Val di Scalve: le Magnifiche Valli su Sky Sport

Le emozioni Outdoor della ValSeriana e la Val di Scalve sotto i riflettori di Sky Sport.

Nei mesi di giugno, luglio e settembre sono in corso le riprese e le registrazioni della nuova rubrica dedicata al turismo attivo e alla ricca e sinergica offerta outdoor delle Magnifiche Valli.

Discover ValSeriana e Val di Scalve va in onda su Icarus Ultra, la trasmissione Sky che racconta i territori tra sport, arte e paesaggio. Un format TV la cui forza è quella di essere all’interno di un palinsesto di grandi eventi sportivi, con una media di 300mila spettatori a puntata.

Gli episodi ideati da Promoserio coinvolgono il comune di Alzano Lombardo, i Borghi della Presolana di Onore, Rovetta e Songavazzo, Selvino, la Val di Scalve con Azzone, Colere, Vilminore e Schilpario, Gorno e Valbondione. Dall’Aeroporto Internazionale di Bergamo, che mette a disposizione dei ciclisti una Bike room per assistenza e manutenzione delle proprie biciclette e che proprio per questo motivo ha ricevuto il riconoscimento di primo aeroporto bike friendly d’Europa, le telecamere sono partite alla scoperta di luoghi mozzafiato e delle molteplici mete turistiche che i passeggeri possono comodamente raggiungere.

Abbiamo voluto realizzare queste nuove puntate di Icarus per promuovere le nostre Valli come meta ideale per gli amanti dell’active nelle sue varie articolazioni, sicuramente per i cicloturisti nazionali e internazionali, con un territorio adatto alla bicicletta in tutte le sue versioni, ma anche luoghi ideali per escursioni a piedi e per la pratica di attività quali il canyoning e l’arrampicata. È un’occasione unica per far conoscere il nostro territorio, muovendosi tra le sue bellezze, apprezzandone quindi i paesaggi e le atmosfere. Unire la pratica di uno sport a un momento di vacanza offre ai nostri visitatori la possibilità di scoprire soggiorni improntati al benessere fisico a momenti di puro piacere tra montagna, cultura e punti enogastronomici. Un’operazione che posizionerà in maniera ottimale la ValSeriana e la Val di Scalve nel panorama active nazionale”, dichiara Maurizio Forchini, Presidente di Promoserio che ha promosso e coordinato tutto il progetto.

 

GUARDA TUTTE LE PUNTATE ANDATE IN ONDA:

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 1 | Alzano Lombardo 
>>> https://youtu.be/bGuM7VaU1eU

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 2 | Borghi della Presolana
>>> https://youtu.be/rs4FwH7VRS4

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 3 | Selvino
>>> https://youtu.be/NYXrTKOJEr0

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 4 | Val del Riso
>>> https://www.youtube.com/watch?v=Aw8xfl6UNjU

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 5 | Val di Scalve

>>> https://www.youtube.com/watch?v=cv9CFm2D5Zg

Discover ValSeriana e Val di Scalve ep. 6 | Valbondione
>>> https://youtu.be/4P6-GUwmgJ8?feature=shared


L’attività è realizzata con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando Ogni Giorno in Lombardia; con il sostegno delle Comunità Montane Valle Seriana e Scalve, Comune di Valbondione, Comuni di Rovetta, Songavazzo e Onore, Comune di Alzano Lombardo, Comune di Selvino e grazie al sostegno di aziende e operatori privati: Sacbo BGY, Pradella Sistemi, Selvino Sport.

Si ringraziano per la collaborazione TEB, Agriturismo Ca’ Fenile, Bergamont, Scott Sport, Rifugio 1111, Gianina Sport, Ecomuseo delle Miniere di Gorno, Miniera Gaffione di Schilpario, Alpy Fly, Nove Lune, Trattoria al Frassino, La Baitella, E-VAI, Sci Club Val di Scalve, Scalve Bike, Presolana Ski e-Bike, Museo della Basilica di San Martino, Fondazione Giusi Pesenti Calvi, Nuova Lizzola, True Mountain Guide Alpine, Albero Morandi, Turismo Valbondione.