Incontri Autore Albino
Da 6 Lug 2017 a 26 Lug 2017

Cinema all’aperto – incontri con l’autore

L'evento si svolge a: Albino

2017-07-06 2017-07-26 Europe/London Cinema all’aperto – incontri con l’autore Albino Studiobalini Architettura, RipArte e Lo Scoiattolo

ConferenzeCinema e teatroMostre

In occasione della rassegna cinematografica Immagini di notte XX edizione presso il chiostro dell’ex Monastero di Sant’Anna in Albino (Bg), verranno presentati al pubblico personaggi attivi nel cinema, nella poesia, nell’arte e nell’impegno sociale.

Nelle serate di “Incontri con l’autore” verranno proiettati i loro film e documentari accompagnati dall’allestimento di mostre che rappresentano la loro opera.

Giovedì 6 luglio
Giorgio Fornoni
(reporter e giornalista) presenterà il documentario “La montagna per me”, la montagna come metafora della vita. L’evento verrà accompagnato da fotografie e libri dell’autore. Alla serata di proiezione collabora la sottosezione CAI di Albino.

Giovedì 13 luglio
Alberto Casiraghy
(editore e poeta) accompagnato dall’artista Gaetano Orazio presenteranno il documentario di Silvio Soldini “Il fiume ha sempre ragione”, dove lo stesso Casiraghy è l’interprete principale. L’evento sarà accompagnato da una mostra di opere d’arte degli artisti con esposizione dei libricini del Pulcinoelefante e di testi poetici pubblicati.

Giovedì 20 luglio
Franco Piavoli (regista) accompagnato dal critico cinematografico e televisivo Ilaria Feole, presenterà il suo ultimo film “Festa”, reduce dal recente successo al Festival di Locarno. All’evento seguirà una mostra con esposizione di fotogrammi dei suoi film, fotografie e libri pubblicati dal regista.

Mercoledì 26 luglio
Luca Ferri (regista) presenterà il suo film “Colombi” presente all’ultimo Festival del cinema di Venezia. In occasione dell’evento verrà allestita una mostra fotografica con scritti e libri pubblicati dal regista.


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 21.30
Organizzatore: Studiobalini Architettura, RipArte e Lo Scoiattolo
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Ex monastero di Sant'Anna Albino