Altopiano di Clusone in bici

Clusone | Alta Valseriana | Cicloturismo MTB


Montiamo in sella alla nostra MTB per scoprire l’altopiano di Clusone in bici, grazie a un suggestivo itinerario della durata di circa 4 ore e mezza!

Il punto di partenza del nostro percorso è il cuore del paese baradello, più precisamente di fronte alla torre dell’Orologio nell’omonima piazza.
L’itinerario attraversa tutto l’altopiano, portandoci alla scoperta dei paesi di Piario, Rovetta, Songavazzo, Onore e Fino del Monte, per poi tornare a Clusone dopo 35 km di sali e scendi. Il Fontanino della Mamma, la Chiesetta di San Rocco e i campi di mais di Rovetta sono solo alcune delle belle zone che scopriremo!

Si tratta di un bel percorso ad anello che ci porterà a immergerci nella natura e nelle vie dei comuni dell’altopiano di Clusone in bici. Scorci mozzafiato come quelli dall’altopiano di Falecchio ci accompagneranno per tutto il percorso. Proprio questi ci faranno scordare la fatica accumulata nelle nostre gambe, spingendoci a continuare a pedalare per trovare altri panorami.


Testo originale modificato, per maggiori informazioni e dettagli sul percorso visitate il sito di Orobie o cliccate >QUI<.


Affidati all'esperienza di:


Iscriviti ora
alla Newsletter