Malga di Epolo in e-bike

Val di Scalve | Val di Scalve | Cicloturismo MTB

Questo tour vi porterà alla scoperta della Val di Scalve, toccando il Sentiero Lungo e passando per la Malga di Epolo, punto panoramico al cospetto del Pizzo Camino.

Il punto di partenza è il Piazzale degli Alpini di Schilpario. Si imbocca la strada che porta al Passo del Vivione e, tramite percorsi sterrati, si raggiunge la zona delle Miniere Gaffione.
Proseguendo si raggiunge il Rifugio Baracca Rossa e si svolta poi a sinistra in corrispondenza della segnaletica CAI per l’ingresso del Sentiero Lungo. Da qui si seguono fedelmente le indicazioni e i segnavia CAI 419 fino a raggiungere la Malga di Epolo. Si procede seguendo sempre la segnaletica Sentiero Lungo fino a raggiungere il Roccolo della Clusorina.
Si riprende a seguire il sentiero veloce e tecnico fino a raggiungere al “prato del Colle”, da qui una ripida e sconnessa strada sterrata porta fino alla Chiesetta degli Alpini di Azzone. Si segue la strada sterrata fino a raggiungere l’asfalto e si torna al punto di partenza.

Testo originale modificato, per maggiori informazioni e dettagli percorso potete scaricare la scheda stampabile o cliccare > QUI <  (Percorso n.1)

Percorso pubblicato in collaborazione con

Scopri tanti altri percorsi sul sito www.orangemtb.com

Fondo: asfalto, sterrato e sentiero
Lunghezza: 28 km
Difficoltà: medio – difficile
Durata: 2,5/3h
Dislivello: 1700 mt
Si consiglia di scaricare il gpx e la descrizione completa.