c Andrea Ghitti - All Mountain Guides - Sito ufficiale Valseriana e Val di Scalve

Andrea Ghitti – All Mountain Guides


Inchinatevi di fronte alle sue guglie rocciose e ai suoi pendii innevati. Affrontatela senza barare e senza trucchi. Usate solo l’essenza, il vostro rispetto apriranno le porte del suo splendore. Dovete imparare a essere umili, coraggiosi e rispettosi.

Sono nato a Clusone nel 1991. A 10 anni inizio a muovere i primi passi in montagna con mio Padre qui sulle montagne di casa, la voglia di avventura, il dormire in tenda subito mi rende libero. Da piccolo ho sempre sciato ma poi ho lasciato questa disciplina per iniziare a correre in bici da strada ma sentivo che la montagna era il vero mondo da scoprire.

Grazie ad amici inizio con lo sci alpinismo e per poi passare all’ alta quota. In pochi anni raggiungo circa 39 cime nelle Alpi oltre i 4000 metri. Amo viaggiare e combinare la mia passione con la scalata. Ho effettuato spedizioni in Africa e Groenlandia dove ho aperto nuove vie.

Ma sono le montagne fuori casa che porto sempre nel cuore… La Presolana e le Prealpi.

Ma innamorato non solo dell’alta montagna ma anche del mondo verticale ho continuato a allenarmi per riuscire a scalare le ardue pareti delle alpi e per raggiungere il mio sogno, diventare Guida Alpina.

Ora sono Aspirante Guida vorrei trasmettere la mia passione coltivata negli anni a chi si legherà e affiderà a me.

Perché vivere un’esperienza con me?

Affidati a me e vivrai la montagna in modo semplice e genuino, ti guiderò e condurrò in ambienti unici dove servirà solo tanta passione e voglia di libertà. Amo la montagna e vivo la montagna perché è la mia cura, la mia seconda casa dove posso sfogarmi, piangere, sorridere, faticare e allo stesso tempo sentirmi insignificante davanti a lei. I sui spazi e panorami infiniti mi riempiono il cuore e mi fanno assaporare meglio la vita.


Prossime uscite: 

29 dicembre – ciaspolata al tramonto
5 gennaio – ciaspolata al tramonto AL COMPLETO
6 gennaio – ciaspolata in notturna 
7 gennaio – corso di autosoccorso in valanga 
7 gennaio – gita di sci alpinismo
13 gennaio – ciaspolata al tramonto
3 febbraio – ciaspolata notturna
10 febbrai0 – ciaspolata al tramonto


TANTE ATTIVITÀ SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO!

ESTATE: Arrampicata, creste e alta quota

INVERNO: Sci Alpinismo, ciaspolate, corsi di autosoccorso in valanga e arrampicata sia su roccia che ghiaccio

CONTATTI

  • Clusone
  • +39 349 628 1873
  • Email

Iscriviti ora
alla Newsletter