Visita guidata alla strada militare
22 Lug 2018 Schilpario
EscursioniPercorso Turistico Culturale
Un’escursione guidata sulla ex strada militare!
Il Museo Etnografico, in collaborazione con il C.A.I. Val di Scalve, con questa escursione, vuole ripercorrere i luoghi significativi relativi alla Prima Guerra Mondiale vissuta in Val di Scalve ricordando fatti ed eventi che affondano le radici in un passato che non deve essere dimenticato.
Programma:
Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 presso il parcheggio del piccolo borgo di Ronco, poco prima del paese di Schilpario.
Qui ci si divide in tre gruppi:
ll primo gruppo proseguirà con le auto fino al Passo del Vivione e da li seguirà il sentiero C.A.I. n° 416 fino al Passo del Venerocolo. Il secondo gruppo partirà direttamente dal parcheggio raggiungendo in breve tempo lo Chalet Vò e proseguendo sul sentiero C.A.I. n° 414 che con uno sviluppo di circa km. 8 raggiunge il passo del Venerocolo.
Il terzo gruppo partirà dal parcheggio e proseguirà sul sentiero C.A.I. n° 413 fino al rifugio Tagliaferri per poi raggiunge il passo del Venerocolo.
I gruppi si riuniranno nei pressi del Passo del Venerocolo e proseguiranno verso il punto di partenza dell’altro gruppo.
Iscrizioni:
Per partecipiare è obbligatorio prenotarsi.
Basta contattare l’ufficio turistico di Schilpario o il Museo Etnografico, lasciando il proprio nome, cognome, numero di telefono e indicando l’età.
E’ consigliato e richiesto un equipaggiamento da media montagna.
Il costo è di € 5,00 a persona.
I tesserati C.A.I. possono partecipare gratuitamente.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0346 55059 o visitare il sito www.valdiscalve.it
DETTAGLI DELL'EVENTO
Organizzatore: Museo Etnografico di Schilpario
CONTATTI
- Schilpario
- 0346 55059
- Sito internet
Condividi con #valseriana