Quando L'altro Fa Male
24 Mag 2019

Quando l’altro fa male. L’estraneità, l’amore, l’amicizia e la fratellanza.

L'evento si svolge a: Ranica

2019-05-24 2019-05-24 Europe/London Quando l’altro fa male. L’estraneità, l’amore, l’amicizia e la fratellanza. Ranica Comune di Ranica in collaborazione con il Centro Divenire di Torre Boldone e con il Comune di Bergamo biblioteca@comune.ranica.bg.it

Conferenze

Il Comune di Ranica in collaborazione con il Centro Divenire di Torre Boldone e con il Comune di Bergamo organizza una conferenza gratuita intitolata “Quando l’altro fa male. L’estraneità, l’amore, l’amicizia e la fratellanza.”

Attraverso il racconto di Amore e Psiche, scritto da Apuleio, proveremo a ripercorrere quelle trame interiori al di fuori del nostro potere consapevole che creano inevitabilmente delle trappole nei rapporti e quindi delle esperienze di dolore e smarrimento che hanno lo scopo di sottrarci all’anonimato e aprirci alla conoscenza di noi stessi. In particolare ci occuperemo del ruolo di due emozioni come la gelosia, l’invidia nonché del potere nei legami d’amore, d’amicizia e tra fratelli per scoprire il potenziale di trasformazione che è insito ad ogni esperienza di delusione e dolore.

Ultima conferenza del ciclo Il Potere del Sentire – VI° edizione.

Appuntamento venerdì 24 maggio alle ore 20.30 presso Auditorium comunale del centro culturale “Roberto Gritti”.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: Comune di Ranica in collaborazione con il Centro Divenire di Torre Boldone e con il Comune di Bergamo


CONTATTI