Festival Presente Prossimo
10 Nov 2018

Presente Prossimo – Maurizio Zanolla

L'evento si svolge a: Villa di Serio

2018-11-10 2018-11-10 Europe/London Presente Prossimo – Maurizio Zanolla Villa di Serio Festival Presente Prossimo info@presenteprossimo.it

Conferenze

Primo appuntamento per il Festival Presente Prossimo, leggere e scrivere e oggi giunto ormai alla sua XI edizione.

Sabato 10 novembre presso il Cineteatro Don Bosco di Villa di Serio ci aspetta una serata con l’autore Maurizio Zanolla “Manolo”.

L’autore:
Manolo, alias Maurizio Zanolla, nasce a Feltre in provincia di Belluno. E’ un arrampicatore ed alpinista, pioniere del free climbing e del free solo in Italia. Inizia ad arrampicare a diciassette anni e da allora non si è più fermato. Sale grandi difficoltà e raggiunge diversi traguardi nell’arrampicata in falesia, come quello de “Il Mattino dei Maghi” nel 1981 in Totoga e l’Ultimo Movimento nel 1986, con il quale si aggiudica il primato nel livello 8b in Italia. Ha scritto diverse guide di alpinismo, fra cui quella edita da Feltrinelli nel 1983, Nelle Pale di San Martino. Scalate scelte: Canali-Fradusta, Tognazza, Totoga. Quest’anno esce per Fabbri Editore Eravamo immortali, un’autobiografia in cui si racconta senza nascondere i propri errori, in montagna come nella vita. Su di lui è stato realizzato il cortometraggio di Davide Carrari, Verticalmente Démodé, vincitore della Genziana d’oro al TrentoFilmFestival 2012 e del Premio CAI, il quale ne conserva una copia nella cineteca dell’associazione. Non ha mai voluto partecipare alle competizioni e nemmeno fare comparse in televisione fino al 2011, quando ha accettato di essere intervistato da Daria Bignardi alle Invasioni Barbariche.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20.30
Organizzatore: Festival Presente Prossimo


CONTATTI