Triduo dei Morti a Schilpario

Da 2 Mag 2025 a 4 Mag 2025 Schilpario

2025-05-02 2025-05-04 Europe/London Triduo dei Morti a Schilpario Schilpario Parrocchia di Schilpario

Religioso

Nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Schilpario, nei tre giorni della seconda domenica dopo Pasqua si celebra il Triduo dei Morti, in memoria e suffragio dei defunti della comunità.

Durante questi giorni, in chiesa si installa l’imponente macchina dell’apparato: costruita nel 1770 per volere di Don Antonio Cattinelli, con un’impressionante altezza 10 metri e illuminata da 250 candele e 214 lumini ad olio, è sicuramente il simbolo più evidente di questa ricorrenza.

Sabato 3 alle ore 21.00 in particolare, avrà luogo l’annuale veglia in ricordo dei giovani defunti della Valle, un momento di raccoglimento e unione per tutta la comunità. 

Una tradizione “cult” cara a tutti gli schilpariesi, vicini e lontani, che ritornano al paese per onorare i propri defunti e partecipare alle celebrazioni.

Programma completo dell’evento in allegato 

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: Parrocchia di Schilpario
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI