La Buona Novella

22 Dic 2019 Leffe

2019-12-22 2019-12-22 Europe/London La Buona Novella Leffe Comune di Leffe

Musica e concerti

La Piccola Orchestra apocrifa di Giorgio Cordini presenta “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Leffe in collaborazione con la Parrocchia di S. Michele Arcangelo.

La Buona Novella nel concerto della “Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini” è una rivisitazione per quartetto d’archi, chitarra, bouzouki, percussioni, voce e cori del famoso concept album di Fabrizio De André. A scrivere gli arrangiamenti e a curare la produzione artistica dello spettacolo è Giorgio Cordini, chitarrista che per otto anni, tra la fine del 1990 e il 1998, ha suonato con il cantautore scomparso.

Quasi due ore di musica, che offrono uno spaccato della produzione di Fabrizio De André di grande impatto emozionale, sia per l’argomento della Buona Novella, sia per le sonorità intimistiche e suggestive, che avvolgono lo spettatore accompagnandolo nella riscoperta della liricità e profondità dei testi.

La Piccola Orchestra Apocrifa (apocrifi sono i Vangeli a cui si ispira La Buona Novella) è formata da Giorgio Cordini alla chitarra e al bouzouki, Stefano Zeni al violino, che hanno collaborato agli arrangiamenti; Elena Lanfranchi alla viola, Daniela Savoldi al violoncello, Enzo Santoro al flauto, Gaspare Bonafede alle percussioni, Alessandro Adami alla voce e Denise Pisoni, Maria Cordini e Maria Alberti ai cori.

Appuntamento alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Martino.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 20:45:00
Orari fine evento: 22:00:00
Organizzatore: Comune di Leffe
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI