Incontro Intervallare Capanna Ilaria
23 Set 2018

Incontro Intervallare alla Capanna Ilaria

L'evento si svolge a: Clusone

2018-09-23 2018-09-23 Europe/London Incontro Intervallare alla Capanna Ilaria Clusone Gruppo Alpini Clusone e Gandino info@lecinqueterredellavalgandino.it

Monitor DistrettoManifestazioneFeste e notti bianche

Nozze d’argento in quota per l’Incontro Intervallare, che celebra domenica 23 settembre la venticinquesima edizione nella zona della Capanna Ilaria fra Monte Farno e Pizzo Formico, a cavallo fra i territori di Clusone e Gandino.

In cabina di regia ci sono i Gruppi Alpini dei due paesi, la sezione “Rino Olmo” di Clusone e la sottosezione Valgandino del Club Alpino Italiano.

Da sempre l’incontro unisce centinaia di escursionisti e numerose autorità e delegazioni di gruppi locali. I ruderi della Capanna Ilaria si trovano sul territorio di Clusone; fu costruita nel 1928 e dedicata ad Ilaria Maj, zia della famiglia Romelli Gervasoni che l’ha donata al CAI Clusone. L’Incontro nacque, a metà degli anni ’90, da un’idea di mons. Alessandro Recanati (morto nel 2014) prima prevosto a Gandino e poi arciprete a Clusone.

Nello splendido scenario delle Alpi Orobiche suoneranno i rintocchi della Campana del Terzo Millennio, inaugurata nel 2005 nell’area dell’Incontro, a testimoniare l’amicizia e la solidarietà cresciute in questi anni.

Importante novità di quest’anno la collaborazione con lo Sci Club Valgandino che nella stessa data organizza la Val Gandino Vertical, gara di chilometro verticale con partenza da Cirano di Gandino, giunta all’ottava edizione. Gli atleti partiranno alle 9, mentre la messa alla Capanna Ilaria è in programma per le ore 11. A seguire pranzo, premiazioni e festa tutti insieme presso la piana della Montagnina.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 11.00
Organizzatore: Gruppo Alpini Clusone e Gandino
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI