Il buio oltre la siepe

5 Set 2020 Villa di Serio

2020-09-05 2020-09-05 Europe/London Il buio oltre la siepe Villa di Serio Biblioteca Comunale di Villa di Serio biblioteca@comune.villadiserio.bg.it
il-buio-oltre-la-siepe-villa-di-serio.

Cinema e teatro

Il festival “A levar l’ombra da terra” fa tappa a Villa di Serio, Sabato 5 Settembre alle ore 21.00 presso il cortile della Biblioteca Comunale con

Il buio oltre la siepe
di Harper Lee | voce Arianna Scommegna | alla fonica Ornella Banfi

Harper Lee, premio Pulitzer 1960, scomparsa nel febbraio 2016 all’età di 89 anni, ha scritto un solo libro nella sua vita: “Il buio oltre la siepe”. Oltre  la siepe c’è l’ignoto, un ignoto che fa paura proprio perché non lo si conosce. E la paura di ciò che è oscuro ma anche solamente diverso  genera pregiudizio. Ambientato in una piccola cittadina dell’Alabama nella prima metà del ‘900, è una storia più che mai attuale raccontata in  prima persona da Scout, una bambina che con la sua purezza e innocenza accende una piccola fiamma nel buio di una comunità spaventata, chiusa e razzista.

Un romanzo senza tempo, una storia indimenticabile di coraggio e convinzione, sul fare quel che è giusto, a qualunque prezzo.” (Obama)

INGRESSO SOLO SU PRENOTAZIONE
I posti prenotabili online sono esauriti, ma ce ne sono alcuni (POCHISSIMI) che si possono riservare esclusivamente contattando la Biblioteca.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 21:00:00
Orari fine evento: 21:00:00
Organizzatore: Biblioteca Comunale di Villa di Serio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Via Papa Giovanni XXIII, 60 Villa di Serio
  • 035654670
  • E-mail