Il Brutto Anatroccolo
18 Nov 2018

Il brutto anatroccolo

L'evento si svolge a: Albino

2018-11-18 2018-11-18 Europe/London Il brutto anatroccolo Albino Auditorium Albino auditoriumalbino@gmail.com

Cinema e teatro

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ricorre ogni 20 novembre, dallo scorso anno, Auditorium Cuminetti di Albino, Auditorium di Piazza della Libertà e Teatro Prova condividono l’iniziativa “Brutto Anatroccolo Days” che consiste nel mettere in scena nelle rispettive sale una versione teatrale differente della famosa fiaba di Hans Christian Andersen “Il Brutto Anatroccolo”, racconto che per antonomasia parla di diversità.

Le vicende della favola sono lo spunto ideale per soffermarsi su molti dei diritti sanciti nella Convenzione Internazionale: una casa, una famiglia, il diritto a essere ascoltati e a non essere discriminati.

Gli spettacoli sono selezionati dalle tre organizzazioni promotrici, nel panorama nazionale del teatro ragazzi, con l’intento di dare risalto a questa giornata dell’anno

Appuntamento domenica 18 novembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium Cuminetti andrà in scena il Brutto Anatroccolo di Nata Teatro.

Trama:
Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; sono infatti delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini. Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino, diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno.

Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti. L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla a tutti. Teatro d’attore, figure e pupazzi

A partire dai 4 anni

Biglietto unico: 6 euro

Ridotto con tessera Passe-Partout: 4 euro

Maggiori informazioni contatti in calce.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 16.30
Organizzatore: Auditorium Albino


CONTATTI

  • Viale Aldo Moro Albino
  • 339.6721522
  • 347.6290178
  • E-mail