I ritratti di Giovanni Trussardi Volpi sulla carta di Ogna e un ritrovamento dell’antica cartiera in anteprima assoluta!

2 Gen 2022 Villa d'Ogna

2022-01-02 2022-01-02 Europe/London I ritratti di Giovanni Trussardi Volpi sulla carta di Ogna e un ritrovamento dell’antica cartiera in anteprima assoluta! Villa d'Ogna Comune di Villa d’Ogna in collaborazione con PromoSerio e Artelier infopoint@valseriana.eu

Percorso Turistico CulturaleVisite guidate

10€

I ritratti di Giovanni Trussardi Volpi sulla carta di Ogna e un ritrovamento dell'antica cartiera in anteprima assoluta


Nelle sale del Museo Arte Tempo di Clusone è in corso la mostra ‘Il colore irrequieto dell’anima’ dedicata al pittore clusonese Giovanni Trussardi Volpi. Uno dei suoi ritratti più famosi è stato dipinto su carta prodotta nell’antica cartiera di cui rimangono poche tracce nei pressi dell’incantevole piazza di Ogna, che scopriremo in questo suggestivo itinerario. Per la prima volta in assoluto sarà visibile un prezioso reperto della cartiera riportato alla luce di recente.

Ritrovo ore 10.00 presso la piazza di Ogna. A seguire aperitivo presso Bar La Locanda. Costo 10 euro adulti e 5 bambini under 10, compresa degustazione. Prenotazione obbligatoria sul sito valseriana.eu/esperienze. Organizza Comune di Villa d’Ogna in collaborazione con PromoSerio e Artelier.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 10:00:00
Orari fine evento: 12:00:00
Organizzatore: Comune di Villa d’Ogna in collaborazione con PromoSerio e Artelier
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza di Ogna Villa d'Ogna
  • 035.704063
  • E-mail