I fantastici Laghi della Val Cerviera

27 Giu 2020 Valbondione

2020-06-27 2020-06-27 Europe/London I fantastici Laghi della Val Cerviera Valbondione Passo Orobico passorobico@gmail.com

Escursioni

Passo Orobico organizza un’escursione guidata ai fantastici laghi della Val Cerviera.

Itinerario:
Percorrerete il Sentiero Naturalistico Antonio Curò che vi porterà nella Val Cerviera, un vero paradiso dell’Eden, incastonata tra cime bellissime come il Tre Confini, il Recastello e il Cimone. I suoi piani glaciali hanno dato forma a una valle selvaggia che con le sue balze rocciose, sembra voler proteggere i suoi piccoli gioielli lacustri, un ottima meta per chi ama fare rilassanti escursioni d’alta montagna. Scoprirete un gruppo di laghetti alpini che varia tra i 15 ed i 20, in base alla stagione ed alle precipitazioni, alimentati dalle acque provenienti dallo scioglimento delle nevi e dalle frequenti precipitazioni, situati ad una quota media di 2326 mt. in un luogo magico dove non mancano incontri spettacolari con la fauna delle altitudini alpine come stambecchi, camosci, aquile e marmotte che compenseranno tutte quante le nostre fatiche.

Dettagli escursione:
difficoltà: E <Escursionistico>
dislivello: 1300 mt. D+
durata: intera giornata.
ritrovo: Valbondione Palazzetto dello Sport ore 8:00
orario di partenza: 8:30
pranzo: al sacco.
quota di partecipazione:
adulti: 40 euro
età minima: 16 anni
ragazzi fino ai 18 anni accompagnati da un adulto: 30 euro

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, maglietta di ricambio, 1 litro d’acqua.

Note: l’escursione verrà annullata in caso non vengano considerate idonee le condizioni meteorologiche e ambientali per il corretto svolgimento della stessa.

Come arrivare:
Da Bergamo si prende la provinciale per la Valle Seriana e giunti all’abitato di Ponte Nossa si seguono indicazioni per Valbondione – Alta Valle Seriana, raggiunta la piazza del paese si seguono le indicazioni sulla sinistra per Palazzetto dello Sport per il ritrovo.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 08:00:00
Orari fine evento: 16:00:00
Organizzatore: Passo Orobico


CONTATTI