Fuochi Galleggianti

18 Apr 2022 Villa d'Ogna

2022-04-18 2022-04-18 Europe/London Fuochi Galleggianti Villa d'Ogna VDOART info@vdoart.it

Famiglie e bambiniIntrattenimento e FolkloreFeste, sagre e prodotti tipiciVisite guidate

Ecco la 9^ Edizione della Rassegna Culturale Incroci con l’ormai consueto rito dei Fuochi Galleggianti programmato per il 18 Aprile, Lunedì dell’Ottava di Pasqua. Giorno di festa che come da tradizione da trascorre insieme con amici e parenti, con una scampagnata, un pic-nic sull’erba, grigliate e attività all’aperto.

In perfetta aderenza allo spirito conviviale del progetto Fuochi Galleggianti, il Lunedì dell’Angelo è il momento migliore per ritrovarsi all’aperto sull’argine del fiume Serio e trascorrere una bella giornata primaverile, riscoprendo il territorio e le sue storie.
Raccontandosi seduti a terra attorno allo spirito del fuoco, respirando aria fresca e lasciandosi trasportare dal moto dell’acqua.

I Fuochi Galleggianti sono un Happening, un accadimento artistico che si realizzerà salpando ciotole infuocate che prenderanno la via del fiume dopo il tramonto (tra le 20:00 e le 22:00). Questo rito darà vita ad una serie di azioni performative ad opera degli artisti del collettivo VdOArt e di tutti coloro i quali hanno partecipato alla serie di appuntamenti di preparazione. L’evento sarà ripreso e i video diventeranno parte di un’installazione artistica a cura del Collettivo VdOArt.

PROGRAMMA
– Dalle ore 10.00 alle 12.00 arrivo con posizionamento proprie attrezzature per pic-nic e relax
– Ore 10.30 ritrovo all’ingresso dello stabilimento Festi Rasini per inizio visita guidata al Percorso Itinerario Artistico  (€5,00 a persona, minorenni gratis), durata un’ora e trenta.
– Ore 12.00 pranzo all’aperto con proprio cibo al sacco.
– Ore 15.30 ritrovo vicino al parco giochi per la caccia al tesoro e altre attività ludiche.
– Dalle ore 20.00 alle 22.00 i fuochi galleggianti prenderanno la via del fiume Serio

Ritrovo alle ore 10.00 presso il parco giochi in zona Festi Rasini.

Progetto a Cura di Tommy Bonicelli e Paolo D’Angelo con Francesca Mazzoleni, Stefania Ubezio, Manuela Bizioli, Alice Boni e Luca Pizzi.

Progetto realizzato con il patrocinio e il sostegno dei Comuni di Onore e Villa d’Ogna

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 16:00:00
Ora di fine: 18:00:00
Organizzatore: VDOART


CONTATTI