Festival della Montagna – 1^ giornata
9 Lug 2025 Colere

ManifestazioneConferenze, Incontri e PresentazioniGrandi eventiMusica e concerti
Dal 9 al 12 luglio 2025 è in programma la quarta edizione del Festival della Montagna a Clusone e Colere. Un festival che vuole testimoniare sempre più in profondità e sempre in modo diverso lo spirito del nostro territorio e della nostra cultura ma anche, direbbe qualcuno, della nostra filosofia di vita. Grazie allo sforzo dell’Associazione Montagna da Vivere è nata un’iniziativa che riunisce le associazioni del territorio.
Il Festival della Montagna racchiude dibattiti, esibizioni, film e presentazioni, dedicati alla montagna, ai piedi della Presolana.
SCARICA LA BROCHURE >> QUI
PRIMA SERATA | Mercoledì 9 luglio 2025, dalle ore 21.00
Località Cesulì, Colere
Presentazione del libro “LO SCRIGNO DELLE ALPI OROBIE. 84 itinerari per raccontare un sogno” realizzato con gli Alpinisti Maurizio Agazzi e Yuri Parimbelli.
La presentazione sarà accompagnata dall’esibizione del CORO IDICA di Clusone, appena insignito della menzione “ROSA CAMUNA” da Regione Lombardia.
Inoltre, durante la serata, Mario Poletti presenterà il “20° Anniversario del Record del Sentiero delle Orobie”, in collaborazione con la sottosezione del CAI della Valle di Scalve.
Conduce la serata Paolo Confalonieri.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso la Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo di Colere.
Per tutta la durata del Festival e fino al 31 agosto 2025 sarà attiva l’iniziativa Finestre sulla tradizione:
le vetrine dei negozi non in uso di via Carpinoni a Clusone saranno allestite a tema, per conoscere particolari aspetti della vita di montagna e dei prodotti della cucina locale.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 21:00:00
Ora di fine: 23:00:00
Organizzatore: Associazione Montagna da Vivere
CONTATTI
- Via Cesulì Colere
- 348.3053204
- Sito internet
- Pagina Facebook
- Profilo Instagram
Condividi con #valseriana