Festi Rasini Memoria Collettiva e Percorsi Creativi

Da 11 Ago 2019 a 31 Ago 2019 Villa d'Ogna

2019-08-11 2019-08-31 Europe/London Festi Rasini Memoria Collettiva e Percorsi Creativi Villa d'Ogna VdOArt

Mostre

Visto il grande successo, la mostra Festi Rasini _ Memoria collettiva e percorsi creativi è stata prorogata fino al 31 agosto. Per richiedere una visita guidata è necessario contattare Francesca Mazzoleni 349.2116530.
Sarà inoltre aperta al pubblico sabato 24 agosto dalle 15 alle 19


Festi Rasini _ Memoria collettiva e percorsi creativi” è un progetto che mira a tenere viva la memoria collettiva di un’intera comunità per ripercorrere la storia dell’industria manifatturiera e la vita del villaggio industriale.

Inaugurata nel 1899 alla presenza della regina Margherita di Savoia la Festi Rasini è stata motore di sviluppo industriale per il piccolo paese di Villa d’Ogna.

La rassegna Ideata dal collettivo di VdOArt e prodotta dall’omonima associazione, rappresenta un’importante momento culturale, storico e artistico per tutta la cittadinanza nonché un’esempio di come la progettazione artistica possa riattivare connessioni sociali e ricreare quel senso di appartenenza che era proprio della vita del villaggio nel ‘900.

La mostra è suddivisa in due parti: una museografica ed una di tipo artistico.

VdOArt si occupa di realizzare rassegne artistico/culturali per l’inclusione sociale e il mantenimento della memoria collettiva, promuovendo le eccellenze creative e lo sviluppo socio economico del territorio della ValSeriana.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora inizio evento: 15:00:00
Orari fine evento: 19:00:00
Organizzatore: VdOArt


CONTATTI