30 Lug 2018

Escursione alla Foresta Amazzonica Bergamasca

L'evento si svolge a: Parre

2018-07-30 2018-07-30 Europe/London Escursione alla Foresta Amazzonica Bergamasca Parre CAI sottosezione Alta Valle Seriana

Escursioni

La Commissione Giovani della Sottoscrizione CAI Alta Valle Seriana organizza una facile escursione (libera a tutti) nella FORESTA AMAZZONICA DELLA BERGAMASCA. 

Ritrovo alle ore 6.30 alla sede CAI di Ardesio dove con pulmino per gli zaini e con mezzi propri ci si sposterà in Frazione Cossaglio a Parre (alle ore 7) dove si partirà per la selvaggia Val Nossana.

La sosta per il pranzo al sacco sarà alla Baita Malga Piazza Manzone dove c’è una fontana con acqua potabile.

Gli atleti e alpinisti esperti proseguiranno poi per la Baita di Sotto con visita ai faggi millenari e per la Baita di Sopra. Arrivati al Rifugio Santa Maria di Leten si proseguirà per il Passo del Re (con vista su Valcanale) e tramite il sentiero CAI N. 245, passando in discesa per la Baita Val Mora e la Baita Costa Rinati, giungeremo per il pranzo in compagnia alla Malga Piazza Manzone.

Nel pomeriggio sul comodo e panoramico sentiero CAI N. 245 ci trasferiremo alla frazione Brame di Premolo e infine a Premolo Bassa dove ha inizio il sentiero che porta in Val Nossana dove visiteremo la Grotta della Madonna di Lourdes e prima di tornare a Parre, la Cappella della Trinità, le sorgenti e il ponte dell’ex trenino minerario.

Per l’escursione è consigliato un normale abbigliamento da montagna con bastoncini (no telefonini).

In caso di maltempo consultare Alfredo Pasini per l’eventuale spostamento di data.

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 06.30
Organizzatore: CAI sottosezione Alta Valle Seriana
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Frazione Cossaglio Parre
  • 347.1005756 (Attilio Zucchelli)
  • 338.3805559 (Albertina Fornoni)
  • 0346.47903 (Alfredo Pasini)