Dopocena…con l’autore: “La musica ci può salvare”

29 Lug 2023 Gandellino

2023-07-29 2023-07-29 Europe/London Dopocena…con l’autore: “La musica ci può salvare” Gandellino Biblioteca di Gandellino biblioteca@comune.gandellino.bg.it

Conferenze, Incontri e Presentazioni

Si terrà sabato 29 luglio nella Sala consigliare del Municipio di Gandellino (inizio ore 20,45; ingresso libero) la presentazione del libro “La musica ci può salvare”, opera prima del gandellinese Gigi Salvoldi, pubblicato nelle scorse settimane dall’editore Albatros – Il filo.

C’è molto da capire circa gli effetti della musica sulle persone: perché l’ascolto della musica emoziona? Perché si preferisce un genere musicale a un altro? Cosa succede quando ascoltiamo suoni o musica? La musica ci può salvare è un viaggio a trecentosessanta gradi nel mondo della musica, intesa come stimolo fisico, esperienza emozionale, potente strumento terapeutico. Dall’educazione all’ascolto e al gioco durante l’infanzia, ai progetti nelle scuole, ai laboratori per ragazzi. La musica può diventare realmente la protagonista delle nostre giornate e delle nostre stagioni della vita. Ognuno di noi, come sottolinea Salvoldi nel suo saggio, possiede una propria identità sonora che ci rende unici e capaci di emozioni profonde.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 20:45:00
Organizzatore: Biblioteca di Gandellino
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Gandellino
  • 0346.48495 (int. 6)
  • E-mail