Da 8 Mar 2019 a 12 Mag 2019

Attività didattiche | Bergomum. Un colle che diventa città

L'evento si svolge a: Bergamo

2019-03-08 2019-05-12 Europe/London Attività didattiche | Bergomum. Un colle che diventa città Bergamo archeodidatticabergamo@gmail.com

Famiglie e bambiniLaboratoriMuseiMostre

In occasione della mostra Bergomum. Un colle che divenne città è in programma un ricco calendario di attività didattiche: visite guidate, visite teatralizzate, laboratori per bambini e famiglie.

Scopri qui il calendario delle attività didattiche


Bergomum. Un colle che divenne città
Si tratta della prima grande mostra che ricompone in un racconto complessivo le tracce di una storia millenaria che l’archeologia ha riportato in luce sotto la pelle della città. Il visitatore, come un antico romano, percorre il tragitto che conduce nel cuore di Bergomum, con i suoi suoni e i suoi abitanti, il foro monumentale, l’anfiteatro per i giochi gladiatori, il teatro, le botteghe, le terme pubbliche e le ricche domus.

  • Dal 16 febbraio al 19 maggio 2019 
  • Orari di apertura:
    Martedì – venerdì 9.30 – 13.00 / 14.30 – 18.00
    Sabato, domenica e festivi 10.30 – 18.30
    Chiuso lunedì

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e dalla Soprintendenza Archeologia di Bergamo e Brescia e curata da Stefania Casini e Maria Fortunati, Bergomum è una mostra diffusa che dal Palazzo della Ragione prosegue nelle aree archeologiche urbane.