Albino Classica – Presentazione del Festival

20 Mar 2022 Albino

2022-03-20 2022-03-20 Europe/London Albino Classica – Presentazione del Festival Albino Assessorato alla Cultura di Albino biblioteca@albino.it

Musica e concerti

Il Festival propone da ventuno anni concerti di qualità e conferenze in tema musicale; i programmi offrono un repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla classica contemporanea, scegliendo ogni anno formazioni nuove e artisti di grande levatura. L’Associazione culturale Carlo Antonio Marino ne è la promotrice in collaborazione con l’Associazione Corale S. Lucia di Cornale di Pradalunga, unitamente alle amministrazioni comunali che sostengono l’iniziativa: il Comune di Albino e i Comuni di Nembro, Ranica e Cenate Sotto.

Primo appuntamento domenica 20 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Albino con la Presentazione del festival ed incontro con l’autore: presentazione del libro “Musica presente”. 

Relatore: Prof. Renzo Cresti.

Renzo Cresti già Direttore e Docente di Storia della Musica presso l’ISSM Boccherini di Lucca. È stato Consulente artistico del teatro del Giglio di Lucca e Direttore artistico di numerose Associazioni. È Presidente della Cappella musicale della Cattedrale di Lucca. Come musicologo ha scritto o curato oltre 40 libri, molti sono stati tradotti in diverse lingue. Ha recentemente pubblicato il volume Musica presente, con lo stesso titolo dirige la Collana di incisioni musicali presente sulle maggiori piattaforme on line. È Socio Onorario della Società Italiana di Musica Contemporanea. Il suo ultimo libro è Sylvano Bussotti e l’opera geniale (Firenze 2021). Il suo sito web www.renzocresti.com

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. 

Si applicheranno le norme anti-covid vigenti.

Si raccomanda quindi l’uso corretto della mascherina e di rispettare il distanziamento all’ingresso e all’uscita dei concerti.

Ecco tutti gli altri appuntamenti:

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 17:00:00
Ora di fine: 19:00:00
Organizzatore: Assessorato alla Cultura di Albino
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI