Canyoning sul Fiume Serio da Maslana

Valbondione | Alta Valseriana | Torrentismo Canyoning

Il percorso è spettacolare e veramente selvaggio, le difficoltà e l’impegno richiedono un buona preparazione e resistenza psico-ficica


Il secondo “Gioiello” di Valbondione: tutti conoscono le Cascate del Serio, ma pochi hanno provato l’adrenalina del canyoning sul fiume Serio che da Maslana scende fino al paese di Valbondione. Il percorso è spettacolare e veramente selvaggio, le difficoltà e l’impegno richiedono un buona preparazione e resistenza psico-ficica.

Descrizione del percorso canyon sul fiume Serio
Si parte subito con una calata sotto cascata di 10m e subito dopo si deve affrontare il cascatone di 45m con tuffo finale! Si prosegue con la discesa lungo il percorso affrontando calate,tuffi e scivoli in pozze molto grandi e profonde, ci sono tratti di trekking acquatico nel torrente che collegano le varie pozze e cascate.

Passaggi particolari
Il “CASCATONE” di 45m che si affronta all’inizio del percorso è qualcosa di unico e coinvolgente, il resto del percorso è altrettanto bello e impegnativo, che fanno di questo percorso un’Avventura straordinaria.