Sacrae Scenae

Da 26 Ago 2022 a 28 Ago 2022 Ardesio

2022-08-26 2022-08-28 Europe/London Sacrae Scenae Ardesio Vivi Ardesio in collaborazione con Proloco Ardesio, Comune di Ardesio, Parrocchia di Ardesio

Conferenze, Incontri e PresentazioniCinema e teatroIntrattenimento e FolkloreMostreMusica e concertiVisite guidate

3a ed. Festival cinematografico dedicato alle devozioni popolari
Ardesio (Bg) 26-27-28 agosto 2022
Ingresso gratuito, su prenotazione

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, è confermata ad Ardesio la terza edizione del Festival Cinematografico Internazionale “Sacrae Scenae” che, organizzato da Vivi Ardesio con la direzione artistica dell’Associazione culturale Cinema e Arte e con promotori Comune di Ardesio e Pro Loco Ardesio e in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Ardesio, si terrà da venerdì 26 a domenica 28 Agosto 2022.

La terza edizione che sarà accompagnata dal raggiungimento di uno degli ambiziosi obiettivi del comitato promotore, ovvero la realizzazione di una Cineteca, o mediateca, che accoglierà tutti i film giunti in concorso per poter stimolare, in futuro anche la ricerca e la nascita di un centro ricerche sulla devozione popolare.

Il bando per candidarsi alla selezione dei film che saranno proiettati durante la terza edizione del festival è già aperto e scadrà il 15 maggio 2022. Potranno essere presentati corti, medio e lungometraggi e film d’animazione che raccontano di tradizioni legate alla devozione popolare.

Anche per il 2022 saranno diversi i premi assegnati: oltre al vincitore assoluto che riceverà il Campanile d’Oro e alle menzioni d’onore assegnate dalla Giuria del Festival (presieduta da Nicola Bionda), vi sarà il premio della Giuria popolare (presieduta da Umberto Zanoletti). 

 


 

Il festival inaugurerà venerdì 26 agosto nel cineteatro dell’Oratorio di Ardesio, mentre si concluderà con le premiazioni domenica 28 agosto. Le proiezioni, che saranno a ingresso gratuito, prenderanno il via già venerdì sera e proseguiranno durante tutto il weekend. Numerosi gli appuntamenti in programma durante la tre giorni dell’evento: concerto in quota al Rifugio Alpe Corte, spettacoli teatrali e musicali, le visite guidate gratuite e aperitivi in musica. 

Resta aggiornato su sacraescenae.it

 



SCARICA IL COMUNICATO STAMPA della conferenza stampa di presentazione – 25 febbraio 2022 –  QUI

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 20:30:00
Ora di fine: 20:30:00
Organizzatore: Vivi Ardesio in collaborazione con Proloco Ardesio, Comune di Ardesio, Parrocchia di Ardesio


CONTATTI