La Pro Loco di Castione della Presolana organizza, domenica 21 giugno, una giornata all’insegna dell’iconica Vespa 50 Special, per trascorrere del buon tempo in compagnia, attraverso panorami incredibili.
In serata, Casocellata aperta a tutti, per concludere in un clima di convivialità e tradizione la manifestazione.
Raduno Vespa Presolana | Il programma
Il Raduno è aperto a tutti i modelli, di qualsiasi cilindrata.
Un’occasione speciale per condividere strada, emozioni e tradizioni.
- ore 9.00 | Distributore ENI di Castione della Presolana
Ritrovo e apertura iscrizioni
Possibilità di pre-iscrizione a QUESTO LINK - Ore 10.00
Partenza del tour: attraverso il passo della Presolana e passando da Colere e Vilminore di Scalve, si raggiungerà Schilpario per un aperitivo in compagnia prima di rientrare a Castione - Ore 11.30 | Bar grifone
Aperipranzo con musica - Ore 15.30
Partenza per visite guidate nei borghi limitrofi - Ore 17.30 | Hotel Milano di Bratto
Fine del tour con esposizione delle Vespa, aperta a tutti - Ore 19.00 | Via Confalonieri a Bratto
Casoncellata aperta a tutti
Il ricavato del raduno sarà devoluto a favore di progetti attivi sul territorio, a sostegno di persone con Alzheimer, gestiti dalla Fondazione Sant’Andrea Onlus.
La Casoncellata
Tre ristoranti di Castione, Il Caminone, Masa Chalet e l’Hotel prealpini, portano in tavola i veri Casoncelli bergamaschi, con cooking live, vino e accompagnamento di musica live.
La cena si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 21.30 lungo la Via Confalonieri di Bratto: un’occasione per degustare il Casoncello ai piedi della Presolana.
Info e prenotazioni: 349.8047 532
Dettagli evento
Via Provinciale, Castione della Presolana
21 Giu 2026
Ora di inizio: 09:00
Ora di fine: 21:30
Contatti
Pro Loco Presolana
Eni Station, Via Provinciale, Castione della Presolana BG, Italia
Costo ingresso
Iscrizione raduno: 15€ (comprensivo di maglietta ufficiale dell’evento, gadget, aperitivo e aperipranzo)
La maglietta e i gadget sono garantiti solo ai primi 100 iscritti.
Iscrizione raduno e casoncellata: 30€ (comprensivo di maglietta ufficiale dell’evento, gadget, aperitivo e aperipranzo, cena)
Iscrizioni solo alla Casoncellata: 349.8047532