Musica Mirabilis | Concerto dei vincitori del Primo concorso di canto barocco
27 Set 2025 Clusone
SpettacoloMusica e concerti
Nel 2025, nell’ambito della quarta edizione del Festival Musica Mirabilis, Clusone diventa la sede privilegiata del primo Concorso internazionale «Giovanni Legrenzi», riservato a cantanti e a ensembles strumentali composti da musicisti under 35 (nati non prima del 1990), provenienti da tutta Europa. Sono due le categorie del concorso: per Ensembles strumentali e di Canto barocco.
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 20.30 nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso sono in programma le premiazioni e il concerto dei vincitori del PRIMO CONCORSO INTERNAZIONALE di CANTO BAROCCO.
Le prove eliminatorie e finali si svolgeranno a Clusone dal 23 al 27 settembre.
Musica Mirabilis è un percorso di riscoperta e di valorizzazione dell’opera vocale e strumentale del compositore clusonese Giovanni Legrenzi (1626-1690). Promosso dal Comune di Clusone e dal Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi, il progetto accompagnerà la comunità e gli appassionati fino al 2026, in occasione del quarto centenario della nascita di Legrenzi.
L’evento è parte del progetto Un’estate d’incanto a Clusone. Giovanni Legrenzi e la sua «musica mirabile», realizzato da Comune di Clusone, Nova Ars Cantandi e Promoserio con il contributo di Fondazione Comunità Bergamasca.
Il Festival è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di enti, istituti culturali e aziende.
– MAIN SPONSOR: BCC Milano
– CON IL PATROCINIO DI: Comune di Bergamo, Comune di Ferrara, Comune di Venezia
– IN COLLABORAZIONE CON: Fondazione MIA, La società del Quartetto di Bergamo
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 20:30:00
Ora di fine: 22:15:00
CONTATTI
- Piazza Paradiso Clusone
- Sito internet
- Pagina Facebook



Condividi con #valseriana