MOMO. Il tempo è superiore allo spazio

Da 5 Mag 2017 a 6 Mag 2017 Parre

2017-05-05 2017-05-06 Europe/London MOMO. Il tempo è superiore allo spazio Parre
Momo 20 Il Tempo Superiore Allo Spazio 66757 Display

Cinema e teatro

Nelle rovine di un anfiteatro, subito fuori da una città senza nome, vive Momo, una ragazzina di origine misteriosa. È arrivata presso le rovine senza genitori e indossando un lungo cappotto di seconda mano. È analfabeta, non sa contare e non sa quanti anni abbia. Quando le viene chiesto, risponde “Se mi ricordo bene, ci sono sempre stata”.
È degna di nota nel vicinato, perché ha l’abilità straordinaria di saper ascoltare, ascoltare davvero. Semplicemente stando con le persone e ascoltandole, le sa aiutare a trovare risposte ai loro problemi, fare pace l’uno con l’altro e inventare giochi divertenti. Il consiglio dato alle persone “Va’ da Momo che ti passa!” è diventata una frase familiare e Momo si fa tanti amici, specialmente uno spazzino onesto e silenzioso, Beppo, e una guida turistica poetica e introversa, Gigi.
Ma quando arrivano i signori grigi l’atmosfera si incupisce e Momo è l’unica persona che può salvare la città e i suoi abitanti…

Alcuni numeri:

  • Un coro di 30 ragazzi con vari solisti che si alternano sui 13 pezzi cantati dal vivo
  • 8 ballerine che intervengono nello spettacolo con coreografie inedite
  • 50 attori tra adulti, adolescenti e bambini
  • Un team di sarte e costumiste che hanno curato e realizzato gli abiti
  • Un team di mamme che hanno lavorato alla realizzazione dei complementi scenografici
  • Un team di volontari che hanno montato e curato l’estetica e l’allestimento del palcoscenico
  • Service professionale per audio/video/luci
  • Più di 100 persone coinvolte

Ciò che conta di più è che questi progetti sanno aprire il dialogo tra le generazioni, creano relazione ed entusiasmo, stimolano la partecipazione e coltivano il talento, vivono di volontariato e di condivisione, rendono vivo l’Oratorio come palestra del mettersi in gioco come qualcosa da costruire insieme giorno per giorno.

DETTAGLI DELL'EVENTO

SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI