Le Più Belle Arie D'opera
7 Lug 2018

Le più belle arie d’opera

L'evento si svolge a: Leffe

2018-07-07 2018-07-07 Europe/London Le più belle arie d’opera Leffe Comitato Monte Croce e ArteMusica info@montecroce.org

Musica e concerti

Il Comitato Monte Croce e Artemusica presentano la elevazione musicale: LE PIù BELLE ARIE D’OPERA, dedicata a Fra Emanuele Gelmi.

Il gruppo “ARTEMUSICA” è costituito da musicisti, con una rilevante esperienza professionale e concertistica, che collaborano con le principali orchestre e gruppi da camera attivi sul territorio provinciale e nazionale. Si occupa principalmente dell’allestimento di adattamenti relativamente ad opere serie e buffe. Dall’organico dinamico e funzionale rispetto ai luoghi e alle situazioni concertistiche che si presentano, in quest’occasione propone un progetto che prevede una formazione vocale e strumentale alquanto originale costituita da: Tenore-Soprano-Flauto Traverso-Oboe-Clarinetto-Fagotto-Arpa. Il programma sotto esposto si presenta variegato ed è costituito da celebri arie per soprano e tenore, duetti e brani esclusivamente strumentali tratti sempre dal repertorio operistico. Per la sua particolare composizione il gruppo, volendo collocare il pubblico all’interno di un’adeguata dimensione acustica, necessita di essere disposto in un luogo raccolto o chiuso, e comunque che scongiuri un’eccessiva dispersione di suoni. Il programma, strumentato appositamente per questo gruppo, è costruito su arie d’opera tratte da: Rigoletto-Traviata-Barbiere di Siviglia-La vedova allegra La Boheme-L’elisir d’amore-Guglielmo Tell.

Programma:

RIGOLETTO (Giuseppe Verdi) È il sol dell’anima, Addio Addio… (intermezzo) La donna è mobile Caro nome
BARBIERE DI SIVIGLIA (Gioachino Rossini) Una voce poco fa
ELISIR D’AMORE (Gaetano Donizetti) Una furtiva lagrima
BOHEME (Giacomo Puccini) Che gelida manina
TRAVIATA (Giuseppe Verdi) Parigi o cara Brindisi Sempre libera
VEDOVA ALLEGRA (Franz Lehar) Tace il labbro
CAVALLERIA (Pietro Mascagni) Intermezzo (brano strumentale) GUGLIELMO TELL (Gioachino Rossini) Pax de six (brano strumentale)

Organico:

Soprano: Anna Delfino
Tenore: Giorgio Casciarri
Flauto Traverso: Stefania Maratti
Oboe: Paolo Pinferetti
Clarinetto: Savino Acquaviva
Fagotto: Ugo Gelmi
Arpa: Barbara Da Parè

Vi aspettiamo, non mancate!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 21.00
Organizzatore: Comitato Monte Croce e ArteMusica
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI