L’alpinista: Tamara Lunger

13 Ago 2018 Schilpario

2018-08-13 2018-08-13 Europe/London L’alpinista: Tamara Lunger Schilpario C.A.I. Val di Scalve e Atiesse
2018_08_13 L'alpinista Tamara lunger

Sport

Atiesse e il C.A.I. Val di Scalve hanno l’onore di presentarvi in una serata:


L’alpinista: Tamara Lunger

Scendere per risalire


Chi è Tamara Lunger:

Nata a Bolzano nel 1986, figlia di un noto scialpinista italiano, ha vissuto tutta la sua vita sulle montagne. Forse per questo è stato inevitabile che la montagna avesse una così forte influenza nella sua vita, e diventasse la sua passione. Nel 2014 raggiunge la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo.

Sono una sognatrice innamorata delle montagne


Fin da quando era piccola, Tamara Lunger ha praticato tanti diversi sport, anche l’atletica leggera (due volte vice-campionessa italiana nel lancio del disco), ma la sua vera passione, la montagna, è rimasta negli anni invariata. Nel 2002 inizia a praticare lo scialpinismo e a cimentarsi nelle sue prime gare.

Nel mio modo di vivvere la montagna non è importante il confronto con le altre alpiniste, quanto la sfida con me stessa…


Come membro della squadra nazionale è riuscita a vincere titoli importanti: tra questi quello di campionessa italiana nel 2006 e 2008, di vice-campionessa nel 2007, ha vinto la Pierra Menta nel 2007 e nel 2008 e anche il titolo di campione del mondo sulla lunga distanza sempre nel 2008.

Ogni momento che trascorro in montagna mi rende più consapevole di chi sono e più grata alla vita


Dopo questo periodo di gare di sci-alpinismo l’alpinista ha avuto bisogno di nuove sfide in alta montagna. Già all’età di 14 anni aveva il sogno di scalare un ottomila e da sempre una certa idea di come doveva essere. E nel 2009, con la sua prima esperienza alpinistica in Nepal, poté confermare a sé stessa che quell’idea era corretta. Da allora, le cose sono state chiare a Tamara: “questa è la vita che voglio, niente di diverso”.

Per conoscere meglio Tamara clicca qui

Per maggiori informazioni visitare il sito indicato

 

 

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: C.A.I. Val di Scalve e Atiesse


CONTATTI