La Casa Bergamasca di Babbo Natale – 5° appuntamento

Da 13 Dic 2025 a 14 Dic 2025 Clusone

2025-12-13 2025-12-14 Europe/London La Casa Bergamasca di Babbo Natale – 5° appuntamento Clusone La Casa Bergamasca di Babbo Natale info@lacasabergamascadibabbonatale.it

Famiglie e bambini

Alla sua diciottesima edizione, torna la Casa Bergamasca di Babbo Natale in ValSeriana, quest’anno allestita a Clusone, in un’antica ed accogliente dimora dal ricco passato, Palazzo Bertacchi, nel centro storico del borgo tutto da scoprire ed ammirare!

La Casa Bergamasca di Babbo Natale a Clusone sarà aperta al pubblico i fine settimana e i giorni festivi dal 15 novembre al 26 dicembre.

Il quinto weekend vi aspetta sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

All’ingresso della Casa, gli elfi aiuteranno i bambini a compilare la loro letterina, che poi verrà consegnata di persona a Babbo Natale, con cui potranno interagire.
Tutte le letterine ricevute parteciperanno al concorso “In miniera e in fattoria gratis”, per portare tutti i compagni di classe gratuitamente in visita alla Fattoria Ariete e alle Miniere della Val del Riso.
Durante la visita alla Casa Bergamasca di Babbo Natale si potrà curiosare nelle varie stanze della dimora e tra una stanza e l’altra si potranno realizzare tanti lavoretti natalizi che ricorderanno il magico incontro con Babbo Natale.


ALL’INTERNO DELLA CASA:

– Ritira il Legnetto Magico per farti riconoscere da Babbo Natale.
– Scrivi la letterina con tutti i tuoi desideri.
– A Babbo Natale, con la tua famiglia, affida la tua letterina e ricevi in cambio alcuni regali.
– Visita la sua casa: il salotto, la sala da pranzo, la sua camera da letto, il bagno…
– Sulla slitta di Babbo Natale per una bellissima foto.
– Gli Elfi all’interno della Casa Bergamasca di Babbo Natale ti aiuteranno nello svolgimento delle attività.
– All’interno della casa potrai scattare tutte le foto che vuoi per ricordare questi lieti momenti.
– Laboratori creativi Natalizi: la Pallina Magica, La Pigna Incantata, l’Albero dell’Amicizia.
– Il concorso delle letterine: “In miniera e in fattoria gratis”

ALL’ESTERNO DELLA CASA:

– Mercatini natalizi per i tuoi regali.
– Il giro in Calesse.
– Gli Artisti di Strada.
– Il 7 dicembre la Notte Bianca di Clusone.
– Tante altre sorprese.

Costo 10 euro a partecipante (+1 euro di prevendita), gratuito per bambini fino a due anni.


Non è prevista visita guidata, la permanenza nella casa varia a seconda del tempo disponibile.
Le attività si svolgono al coperto. I bambini parteciperanno accompagnati dagli adulti.
E’ consentito l’ingresso ai cani di piccola taglia, se portati in braccio o negli appositi trasportini.
Ingresso vietato ai cani di media e grossa taglia.
Per i passeggini è previsto un apposito “parcheggio”.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 10:00:00
Ora di fine: 18:00:00
Organizzatore: La Casa Bergamasca di Babbo Natale


CONTATTI